Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “La Roma dovrà ridurre il margine d’errore”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “La Roma dovrà ridurre il margine d’errore” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma deve pensare all’Atalanta. Apprezzo che la squadra e De Rossi non vadano in campo per perdere questa sera, ma credo che sia meglio dare le energie migliori per la partita di Bergamo".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Quella di stasera è una gara da onorare però la stagione non finisce qui. Se non dovesse giocare Dybala vorrebbe dire che De Rossi non vuole mandare in campo giocatori che non stanno al 100% per preservarlo. Credo che la Roma debba ragionare su 4 giorni non solamente sulla partita di questa sera".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Potrebbe giocare anche Baldanzi al fianco di Lukaku. È giusto che i tifosi sognino ma la realtà è diversa, la Roma non ha neanche il 10% delle possibilità di passare. Delle squadre viste in Europa fino ad oggi il Bayer Leverkusen lo metto sul podio".

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “A che minuto fare il primo gol? Non è detto che segnare subito sia un vantaggio perché loro avranno il tempo per organizzarsi e fare gol. L’amministratore delegato del Bayer si è lamentato dell’atteggiamento della Roma. L’unico errore dell’andata è stato il mancato rosso ad Andrich. Spero in un arbitraggio giusto”.

Francesco Balzani (Teleradiostereo 92.7/Te la do io Tokyo): De Rossi dovrà trovare una mossa diversa. La Roma deve ridurre il margine d’errore, all’andata la partita non era stata approcciata male. Se loro non segnano puoi trovare il primo gol anche all’85’. Il minuto buono può essere qualunque. Non so quanto gioca Dybala, ma secondo me lo vedremo in partita"

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Nella gestione De Rossi con la difesa a tre non ho visto le cose migliori. I gol sarebbe meglio farli quando l’avversario non ha tempo per recuperare. Se sblocchi dopo 15’ il Bayer ha tutta la partita per riorganizzarsi. Servirà anche un po’ di fortuna. Non vorrei uscire per colpa di errori arbitrali. Non sono sicuro che Dybala parta dal primo minuto".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “De Rossi fa bene a giocarsi le sue chance. Niente è impossibile, ma qui hai davanti una squadra che sa quello che deve fare, mi ha colpito molto questo all’andata. E la Roma non aveva le idee molto chiare. Stasera le avrà, dovrà giocare una partita sotto traccia senza dare troppo nell’occhio. Segnare subito è una cavolata, vedi il Madrid ieri sera. Devi cercare di essere incisivo nelle occasioni che avrai. Poi certi cambi sono importanti, dalla panchina serve qualcosa che possa cambiare la gara. Doppio centravanti? Sembra un tentativo di cambiare le carte, ma se la palla finisce a Smalling è difficile. Non ha le doti per saltare il centrocampo e andare sugli attaccanti. Poi il centrocampo della Roma non ha il passo giusto".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma non ha niente da perdere. Al di là di come vada, se perderà sarà contro una squadra più forte che lo avrà dimostrato sul campo. Il gol si può fare anche al 60’ o al 70’, l’importante è ovviamente non subirlo. La Roma deve attaccare ma con senno, sapendo che può segnare in qualsiasi momento mentre invece se ti segnano è finita. Giocherà con grande entusiasmo, ma ci deve provare”.

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): “Supplementari? Ci metterei la firma. Di possibilità ce ne sono poche, pochissime. Anche perché all’andata il responso non è stato che il Bayer è stato fortunato, ma a Roma ha giocato meglio ed è stato più forte. Spero nell’impresa, sarebbe bellissima da raccontare. In cosa speriamo però? Che in casa il Bayer mai battuto faccia una partita molto peggiore di quella fatta a Roma? Poi se parliamo di percentuali, stiamo sperando in un miracolo. Magari succede, lo spero. Roma-Barcellona si giocava all’Olimpico, che a volte sembra spinga lui la palla in rete".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.