01:42 min

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Temo la beffa del Napoli per Dybala”

Redazione

Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Tele Radio Stereo 92.7): "Prendere Dybala sarebbe una svolta per la Roma. Josè Mourinho sta spingendo molto su questa situazione”. 

Piero Torri (Tele Radio Stereo 92.7): “Credo che la Roma un paio di mesi fa non pensava veramente di poter prendere Dybala ma il mercato è mutevole. Dybala ha preso coscienza che i suoi procuratori qualche casino lo hanno creato e che in ambito internazionale non ha un grande status. Chi prende Dybala prenderà un giocatore arrabbiato”. 

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma cerca due pedine, un centrocampista puro e un centrocampista offensivo al posto di Mkhitaryan. Queste pedine arriveranno anche in base alle cessioni che verranno fatte. Al momento sul mercato la Roma è ferma. Vuole portare a compimento la trattativa Fratesi visto che la distanza è minima e poi si concentrerà su quest'altro elemento. Non credo che il mercato fermo sia dovuto alla mancata uscita della Borsa. Credo sia dovuto piuttosto legato ad una questione economica. Se ad agosto la situazione sarà ancora questa, bisognerà immettere nuovo capitale. Dybala non è interessato alla Roma per la 10 di Totti, non è un tifoso, verrebbe qui soprattutto per i soldi”.

Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “Ritengo che Dybala sia il giocatore più forte del campionato. Se sta bene fa la differenza. La Roma con Dybala cambia totalmente. L’unica cosa che non capisco è perché stiano facendo passare così tanto tempo”. 

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Temo la beffa da parte del Napoli per Dybala. L’argentino lo devi convincere con i soldi. Se va a Napoli, non ci va per il fascino della 10 di Maradona, ma solo per l’ingaggio”.

Alessandro Austini (TeleRadioStereo - 92.7): "Per Wijnaldum la Roma ci sta pensando, anche perché il PSG pagherebbe la metà dell'ingaggio del giocatore. Non può godere del decreto crescita. La Roma su Dybala c'è, per forza. Porterebbe entusiasmo e poi, senza Zaniolo, non ci sono giocatori più forti. Ma lui aspetta l'Inter e la Roma è la terza scelta anche dopo la Juventus, in cui lui voleva rimanere. Però il Napoli, anche lui in lizza, sta avendo dei contatti con il procuratore".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dybala aspetta l'Inter perché vuole vincere, ma alla Roma vincerebbe il premio etico: ci sono la piazza, la città e un grandissimo allenatore. Sicuramente se dovesse venire, ci vorrebbe il Circo Massimo per contenere tutti i tifosi".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dybala ancora non ha deciso, ha tre offerte sul piatto che sono Inter, Roma e Napoli. Lui aspetta l'Inter, ma alla Roma c'è Mourinho che gli piace. Per i tifosi giallorossi sarebbe una cosa bellissima per la piazza, già calda ed entusiasta di suo".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Zaniolo potrebbe rimanere ed io resto dell'idea che è meglio per tutti. Dybala alla Roma sarebbe un gran bel colpo, lui ha dimostrato tanto alla Juve e può ancora dare il suo grande contributo alla squadra che lo acquisterà. Il prossimo anno sono convinto che Abraham si confermerà e forse potrà dare ancora di più" 

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Se arriva Dybala alla Roma Zaniolo avrà meno spazio. Attenzione però che oggi sul mercato decide chi ha i soldi in mano e quello che ne ha più di tutti, adesso, è il Napoli. Quindi per l'argentino potrebbe esserci una sorpresa di De Laurentis"

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "Il grido di allarme di Dybala oggi in prima pagina della Gazzetta lo trovo triste. Il giocatore deve ormai guardarsi attorno, perché l'Inter se non vende almeno un attaccante non lo prende. E poi in nerazzurro secondo me lui non gioca titolare sempre, mentre alla Roma sì. E la squadra di Mourinho, tatticamente, secondo me è l'ideale per Dybala. Se lui Pellegrini e Abraham si parlano, i tifosi si divertono. Per me Dybala può arrivare solo se va via Zaniolo"