Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma può giocare bene anche senza Dybala”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Dybala dovrebbe essere un valore aggiunto, invece le sue condizioni fisiche non lo permettono. La Roma ha dimostrato con il Napoli, anche senza di lui, di poter giocare molto bene. Con la Juventus mi aspetto che giochi Dybala e che la Roma lo metta in condizione di esprimere le sue qualità".
Ugo Trani (Teladoiotokyo - 101,5): "Con la Juventus farei giocare Cristante-Bove e ragionerei sul terzo. Non credo che a Torino, Mourinho vada con Belotti, ma insieme a Lukaku ci saranno Pellegrini o Dybala. Se noi continuiamo a prendere i parametri zero, bisogna aumentare l'ingaggio. Il problema è che per fare la rosa si continua a prendere giocatori sulla quale non bisogna nemmeno ragionare. Se si prendesse Theate sarebbe un acquisto, ma Bonucci no. La sua situazione è particolare. La tifoseria non è spaccata, la cosa grave è che stanno accollando tutto a Mourinho. Questa è la cosa peggiore”.
Antonio Felici (Teladoiotokyo - 101,5): "Da tempo non vediamo programmazione nella Roma. Non si può aspettare che il 2 gennaio, la Roma non ha un difensore. Con la Juventus deve andare in campo una squadra molto fisica e tosta. Gente che corre. Una sorta di Napoli bis. Di Pellegrini non mi fido. Non bastano i 10 minuti fatti bene con il Napoli. A Torino bisogna andare con le certezze assolute, come ad esempio Mancini e Cristante. Anche Belotti, magari non segna, ma ti stanca l'avversario e lo fa ammonire. Se Dybala deve essere gestito, me lo giocherei a gara in corso. Quest'anno quasi mai ha garantito i 90 min. Ha un po' stancato questa cosa".
Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "Bonucci è un'operazione di galleggiamento. Attualmente non c'è un'alternativa al suo acquisto. Se Renato Sanches parte e torna a Parigi, Celik viene ceduto, si apre un'altra possibilità. Adesso, però, è una necessità impellente. Io non cambierei la formazione di Roma-Napoli, anche con i cambi che sono stati fatti. Ci sarà un Dybala in più, ma me lo aspetto a gara in corso".
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Per me Bonucci non verrà alla Roma, siamo ben oltre il rallentamento della trattativa. Credo che tutto quello che è successo in questi giorni a livello di reazioni ambientali sia arrivato chiaro alle orecchie di Mourinho e della società. Forse hanno capito che non è il caso di fare quest'operazione. A Roma, il rumore della gente è forte".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Io capisco gli interrogativi su Bonucci, ma la Roma in difesa sta messa male soprattutto con la partenza di Ndicka che starà via un mese. La Roma all'Olimpico è una squadra e fuori casa è tutta un'altra, e non trovo la spiegazione. Sabato non è una partita equilibrata perch i numeri sono troppo a favore dei bianconeri".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "Bonucci è lontanissimo dal giocatore che è stato. E' ormai da un anno e mezzo che non è all'altezza delle sue solite prestazioni. Poi se Mourinho fa il miracolo e lo fa tornare come ai tempi migliori, tanto di cappello. Ma io boccio l'operazione. La Roma al completo vale la Juve. Dipnede molto dalla presenza o meno di Dybala. La squadra giallorossa ha dei difetti ma vale tanto".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Juve e Roma non giocano bene, e sabato sera vedo una partita bloccata, dove in molti si butteranno per terra e perderanno tempo. Non ci sar spettacolo, ma se gioca Dybala lui e Lukaku ti danno qualcosa in più".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA