Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Mourinho è ingrato nei confronti della società”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Mourinho è ingrato nei confronti della società” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Modric non è un giocatore su cui puoi costruire il futuro. La Roma vuole tenere Smalling e per questo gli ha proposto un biennale. È rimasta scottata dalla questione Mkhitaryan, anche perché il centrale inglese è il migliore della squadra insieme a Dybala. Trovare un sostituto di quel livello ti costerebbe tanti soldi. Il giocatore però deve accettare perché è consapevole che questo sarà l’ultimo contratto importante della sua carriera. Se si apre la possibilità, Mourinho andrà via. Non ci metto la mano sul fuoco su Mourinho alla Roma il prossimo anno. Lo scorso anno ha cercato di fare buon viso a cattivo gioco, quest’anno la società vuole imporre il suo modo di fare le cose e questo mi fa pensare che il matrimonio possa non andare avanti".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio mattino 104.5): “La Roma deve riuscire a tenere Smalling. Ora è tra i migliori ma non dimentichiamoci che la Roma lo ha pagato anche quando è stato fuori per tanto tempo. Mourinho è ingrato verso la società che finora lo ha accontentato". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Alla Roma manca un regista ma credo che si possa giocare a calcio senza un playmaker. Con il centrocampo che ha a disposizione, si può giocare a calcio in modo migliore. Cristante è un bel giocatore, parlarne come di un giocatore scarso non è giusto. Ha una capacità di adattamento formidabile, nasceva come incursore. È un giocatore di qualità. Per la stima che ho di Mourinho, credo che possa essere un valore aggiunto che per il momento non è stato. 

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Pellegrini è cambiato a livello mentale con Mourinho, questo è il bello di avere il tecnico portoghese. A me piacciono le squadre che cercano di controllare il gioco. Io ho l'idea che se lasci il pallone agli altri hai più possibilità di andare incontro ai pericoli. Il rinnovo di Smalling non è automatico. Sarebbe un peccato perdere l'inglese".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104.5): "Modric è un'idea sbagliata per la Roma, una follia. Ha 37 anni, è sempre un giocatore importante ma non è più il Modric di una volta. Arriverebbe a Roma a 38 anni. Chi prende un calciatore di 38 anni? L'acquisto di Matic non lo approvavo già in estate. E’ stato un gran giocatore quindi in alcune partite si mette in luce, ma quando Mourinho è stato costretto a scegliere tra lui e Cristante, ha scelto sempre l’italiano. La Roma dovrebbe tornare a giocare a 4 in difesa. Deve tentare un tipo di calcio più offensivo.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104.5): "La Roma deve fare una giusta offerta a Smalling, lui ha un rendimento molto alto ed è un punto di riferimento, però non bisogna nemmeno tagliarsi le vene. Di centrali forti ce ne stanno tanti in giro, il Mondiale lo sta dimostrando. Se arrivasse adesso Modric sarebbe meglio di quelli che ci sono nel centrocampo della Roma, nonostante la sua età".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino 104.5): "Mkhitaryan, ma anche dzeko, sono delle ferite ancora aperte nella Roma. Pinto ha fatto bene a proporre un biennale a Smallingg perché un sostituto all'altezza non è facile trovarlo".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino 104.5): "Smalling è il giocatore più importante nella Roma, ma se hai disponibilità di soldi in giro ce ne sono tanti di centrali buoni e più giovani. Il problema è che ci si deve muovere in tempo per poter investire".