Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “La Juve è più squadra rispetto alla Roma”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Bonucci credo sia una toppa che la società vuole mettere per quello che è successo a Smalling. Se l'inglese fosse stato bene, lui non sarebbe mai arrivato. A questo punto provi a prendere un difensore che ti costa molto poco, che ti impegna poco e che può farti questi 6 mesi. Le perplessità rimangono. Non possiamo far finta che Bonucci non abbia problemi fisici o che le sue ultime prestazioni lasciano a desiderare. Se poi viene qui per fare la panchina è un altro discorso".
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La vittoria contro il Napoli va confermata anche contro la Juventus. I bianconeri sono più squadra rispetto alla Roma".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Io non credo che la Roma sia molto peggio della Juventus. La Roma, contro il Napoli e in una situazione d'emergenza, ha fatto entrare a 20 minuti El Shaarawy, Pellegrini e Azmoun. La Roma è una squadra forte".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5) "Bonucci è stato un grande giocatore, ma ora si porta dietro parecchie incognite. La Roma avrebbe bisogno di certezze in questo momento. Mourinho ha capito che a centrocampo deve giocare con Bove che gli da energie e concretezze. Ha fatto delle scelte importanti con il Napoli. Anche Pellegrini, con il gol che ha segnato, abbia più fiducia"
Antonio Felici (Teladoiotokyo - 101,5): "Il Napoli con tutti i problemi che ha, costruisce e tira in porta tanto. Con la Roma non è successo che ha dimostrato una superiorità in campo. La vittoria è maturata grazie anche a Mourinho con i cambi. L'aspetto determinante però è stata la fisicità. Tutti i giocatori stavano bene fisicamente e correvano, cosa che non si è vista tante volte. Questa è la Roma di Mourinho, una squadra che non tira mai indietro la gamba. Certo è che non basta una partita buona. Ora c'è la Juventus e toccherebbe fare il bis".
Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "Bisogna vincerle le partite 11 contro 9. La Fiorentina, contro la Roma, non c'è riuscita. Nella prima mezz'ora, è stata forse la migliore Roma degli ultimi due anni. Bove deve giocare. Bonucci è l'unico giocatore che viene a zero, con un ingaggio ridotto. Mourinho lo prende per disperazione e non ci sono altre soluzioni a gennaio. Bonucci diventa un male necessario".
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "C'è la possibilità che Renato Sanches torni al PSG a gennaio. La Roma ci proverà. La prospettiva se rimane alla Roma è quella di fare la comparsa. Sono passati mesi dal suo arrivo e non c'è stato nessun passo avanti. Renato Sanches rientra tra gli acquisti insensati. Bonucci si è già avviato verso la fine della carriera, a cui bisogna aggiungere anche l'antipatia da parte della tifoseria. Non posso credere che non ci sia niente di meglio rispetto a lui".
Stefano Agresti (Radio Radio mattino 104.5): “Con il Napoli la Roma ha fatto un’ottima partita. Nella prima mezz’ora ha costruito occasioni importanti. Ha vinto con merito. Il Napoli non ha creato nemmeno un’occasione da gol".
Tony Damascelli (Radio Radio mattino 104.5): “La Roma vista con il Napoli a me non è piaciuta. La lettura di molti è stata figlia del risultato e non delle circostanze di gioco".
Gianni Visnadi (Radio Radio mattino 104.5): “La prima mezz'ora della Roma contro il Napoli è stata la migliore del campionato. A Torino sarà una serata d’attesa che confinerà con la noia".
Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): “Bonucci non lo prenderei ma se dovesse arrivare, spero possa diventare un affare. Andrei su un altro profilo. Con Pellegrini e Bove la Roma ha qualità e quantità, possono essere giocatori complementari".
Mario Mattioli (Radio Radio mattino 104.5): “Bonucci a Berlino è in difficoltà a livello generale e non so cosa possa fare alla Roma. E’ in condizioni fisiche non propriamente ottimali. Non credo che sia Bonucci il profilo giusto per la Roma".
Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): "Di due giocatori come Sanches e Aouar non te ne fai nulla perché non sai mai per quanto potrai utilizzarli. Smalling è completamente fuori dai radar e andranno trovate delle soluzioni. La Roma ha solo 3 difensori, come fa a pensare di arrivare in fondo alla stagione? Sono molto scettico su Bonucci più che altro per il momento del calciatore che ha la sua età e ha avuto difficoltà anche in Italia negli ultimi tempi. A Torino la Roma dovrà pedalare tanto, con Paredes e Pellegrini a centrocampo potrebbe soffrire".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA