radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Svilar è diventato un top player”

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Svilar è diventato un top player” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma ha tante partite difficili e c’è da sperare che la coppa dia delle energie alla squadra. Paredes rientrerà e ci sarà anche Lukaku. Due/tre giocatori hanno riposato e c’è la possibilità di vedere una squadra più reattiva. Ho fiducia della Roma di De Rossi ma non possiamo chiudere gli occhi".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma sta bene e recupera Smalling, Lukaku e Paredes. Romelu non va giudicato solamente per i gol che fa ma anche per il gioco: fa respirare la squadra. Meglio averlo. Un 6.5 se lo merita per la stagione che ha fatto”.

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Sono convinto che la Roma possa fare l’impresa anche se il Bayer Leverkusen parte leggermente favorito. Svilar è diventato un top player, è diventato uno dei giocatori più importanti della squadra. La partita di giovedì è difficilissima".

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Di proibitivo non ci vedo nulla in vista di giovedì. Il percorso della Roma è molto simile all’anno scorso e speriamo che si concluda, almeno fino alla semifinale, come la passata stagione. Il Bayer Leverkusen ha bei giocatori, Grimaldo lo poteva prendere Pinto".

Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “In questo momento da parte della Lega non c’è la volontà di aiutare la Roma. È l’unica squadra che che portato un trofeo europeo in 24 anni. La protesta è legittima, sta decidendo tutto Lina Souloukou".

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Sono sereno per giovedì. La Roma ha delle carte da giocare, l’avversario è molto forte e ha un grande allenatore. Ma è anche vero che dall’arrivo di Mourinho in poi la Roma ha una dimensione europea che è una realtà. Non è frutto di un caso o di una situazione fortunata".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104,5):  “Sapevi già che non ci sarebbero state possibilità. Atalanta-Fiorentina rischia se non di falsare, di condizionare molto l’andamento del campionato. Non ci sarà nessun cambiamento per la Coppa Italia e secondo me qualcuno spera che l’Atalanta non vada avanti per non andare a fine campionato”.

Sandro Sabatini (Radio Radio pomeriggio 104,5): "La Roma fa bene a far vedere che ha una trasparenza nelle proprie azioni. Scusate se lo ricordo, ma il problema nasce da una tragedia verificata e una sfiorata, bisogna aggiungere alle regole un protocollo per queste situazioni. Lotito mi è sembrato troppo cinico perché la situazione di Udine, speriamo di non accada, ma può riverificarsi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.