Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Feyenoord più pericoloso dell’anno scorso”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Feyenoord più pericoloso dell’anno scorso” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

 

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma ieri doveva fare di più, il portiere avversario non ha fatto una parata. È stata inguardabile. Pellegrini è un giocatore che non porta qualità. Di bello c’è solo la qualificazione”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma ieri doveva controllare la partita e lo ha fatto abbastanza bene. La Real Sociedad è una buona squadra che ha delle ottime individualità. Non hanno giocato bene per merito della Roma. I giallorossi non l’hanno messa sul piano della battaglia fisica".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Lazio ha dei problemi in Europa e non riesce a creare una sua dimensione a differenza della Roma. La Real Sociedad non ha mai assaltato i giallorossi. La Roma ha fatto la partita che doveva fare, ma nel derby non deve giocare così”.

Ugo Trani (Te la do io Tokyo/Centro Suono Sport - 101.5): "Il sorteggio di Europa League? E’ andata meglio del previsto perché c’erano squadre che potevano creare problemi veri come il Manchester United e la Juventus. Tra le squadre che volevo evitare però c’era anche il Feyenoord, In Olanda sono bravi con i giovani, con la tattica e la preparazione atletica e non vorrei che lavorando il suo tecnico ha trovato la quadra. Dovremo stare attenti al Feyenoord, ancora di più rispetto allo scorso anno".

Antonio Felici (Te la do io Tokyo/Centro Suono Sport - 101.5): "Il sorteggio è andato abbastanza bene visto che hai evitato sia il Manchester Utd che era lo spauracchio numero uno sia il derby italiano con la Juventus che è sempre insidioso. La Roma non deve sottovalutare questa sfida sia per la voglia di rivalsa degli olandesi vista la sconfitta dello scorso anno in finale sia per il fatto che la squadra è cambiata molto rispetto allo scorso anno prendendo giocatori non così altisonanti ma molto efficaci, sicuramente servirà una Roma al massimo delle sue possibilità tenendo conto anche che se dovessi superare questi quarti la semifinale potrebbe essere anche più agevole".

Francesco Balzani (Te la do io Tokyo/Centro Suono Sport - 101.5): "Il sorteggio è andato benissimo, avrei firmato con trenta mani per un accoppiamento simile, fortunatamente hai evitato tutte le squadre più forti di te come Manchester Utd e Juventus, il Feyenoord invece è una squadra sicuramente meno forte ed ha molta meno esperienza che a questi livelli conta moltissimo, in teoria tu sei la favorita della tua parte di tabellone per arrivare in finale, questa è una notizia enorme e non possiamo che esserne felicissimi".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "La Roma è la squadra peggiore se si va in svantaggio. Non vorrei mai dovermi trovare in questa condizione contro di lei. Si difende bassa, ti porta a giocare ai suoi ritmi. Noi stiamo dicendo che non vogliamo incontrare queste e quella, ma loro in questo momento staranno dicendo lo stesso Sarri penalizza se stesso con le sue dichiarazioni"

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): "Juve e Roma possono arrivare fino in fondo in Europa League, speriamo che non si incontrino già adesso".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): "Mi aspettavo qualcosa di più dalla Roma, all'inizio mi sembrava più predisposta la squadra per fare meglio. Poi dopo il fallo su Spinazzola si sono impauriti e hanno fatto una gara più difensiva con tanta densità a centrocampo. Se la Roma tiene una concentrazione come quella di ieri può andare lontano. Ora eviterei la Juve e lo United, per il resto te la puoi giocare con tutte. Il derby? Spero che Matic possa rimettersi in piedi". Non vedo una favorita tra le due".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): "La Roma ha giocato come sta giocando quest'anno. Mourinho, poi, sa interpretare questo tipo di gare. Non ti fa giocare. Domenica sarà un derby che le squadre giocheranno con paura, io mi aspetto una partita bruttina".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104,5): "Partita difficile ma la Roma ha dimostrato di sapersi adattare, con una bella partita difensiva. Giocavi contro una squadra scorbutica e i giallorossi hanno saputo reggere tirando fuori gli attributi. Lo United è la squadra da evitare. Credo che per il derby la Lazio è favorita, perché la Roma ha un attacco che funziona a giorni alterni".