Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Mi ha colpito la precisione di Angeliño”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Mi ha colpito la precisione di Angeliño” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Angeliño mi ha colpito molto per la precisione nei rinvii. Penso che De Rossi diventerà un grande allenatore ma non lo possiamo dire dopo 3 partite. Non diamo delle etichette premature. Contro l’Inter servirà equilibrio a centrocampo perché i nerazzurri ripartono molto bene". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “La Roma ha giocato un calcio più veloce e più rapido rispetto al passato. Si può pensare che vincere con Salernitana, Verona e Cagliari sia nell’ordine delle cose ma non è sempre facile. Il Verona ha perso all’ultimo con il Napoli e la Salernitana ha pareggiato a Torino. Pensare che in 20 giorni la Roma sia diventata una squadra che può tenere testa all’Inter è sbagliato. I nerazzurri sono ancora favoriti". 

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "La Roma di Mourinho avrebbe faticato di più per vincere queste partite ma sarebbe comunque riuscita a portare a casa i tre punti. Sarebbe arrivato fino all80esimo con il risultato in bilico. Lui impostava le partite più sui nervi che su altro, era il suo metodo di allenare. Ieri ho visto calciatori che sembravano rivitalizzati, è stato molto bravo De Rossi a riuscirci. E’ stata una partita divertente, fluida, normale. Andare in vantaggio dopo due minuti l’ha messa in discesa ma è stata tranquilla. Ho visto la Tevere che si svuotava all'80esimo cosa che con Mourinho non succedeva mai".

Ugo Trani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): “Ieri i tifosi sono rimasti stupiti dai cross di Angelino ancor prima di sapere dove sarebbero andati a finire. La sorpresa è stata Paredes, lo vedo in crescita. Ieri ha fatto delle cose diverse. Ha perso meno palloni e ha giocato più velocemente. Può fare la differenza come regista. Contro l’Inter voglio vedere Bove in campo con Pellegrini al posto di El Shaarawy. Con il centrocampo di ieri sera la Roma sarebbe statica. Non credo che la Roma riesca però ad arrivare quarta, dovrebbe crollare l’Atalanta".

Antonio Felici (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): “Anche De Rossi è curioso di vedere come reagirà la squadra in una partita più importante come quella contro l’Inter. Modesto ha qualcosa a suo favore: è mezzo italiano perché viene dalla Corsica e ha giocato diversi anni in Serie A". 

Francesco Balzani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): “Il gioco continuano a farlo i giocatori che quando stanno bene, visto che ora manca solo Smalling, la Roma gioca meglio. Spero che mettano questa intensità per tutta la stagione. Dybala in questo momento è in grande forma, fa sempre la differenza e in più De rossi ha riacquistato il fattore Pellegrini. Sommati questi fattori nasce una Roma da quarto posto che non è più quella virtuale. Il primo cambio che mi aspetto contro l’Inter è Bove per El Shaarawy".

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): “La Roma ha fatto bene in queste tre partite soprattutto nel risultato. Il centrocampo, che prima camminava, oggi corre. I misteri del calcio... Ieri si è visto anche un miglioramento nel gioco"

Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): “La Roma ora gioca meglio, evidentemente la qualità dei giocatori c'è sempre stata. Bravo De Rossi a dargli anche un'altra mentalità. Ora con l'Inter sarà difficile come lo è per tutti, ma la Roma ci arriva più preparata".

Sandro Sabatini (Radio Radio mattino 104.5): “Sono curioso di vedere Roma-Inter di sabato prossimo, per tanti motivi. Sarebbe stata la partita di Mourinho, e lo è di Lukaku. Il cambio allenatore nella Roma era programmato ed è stato pensato bene. La squadra mi sembra migliorata anche atleticamente, e secondo me De Rossi ha studiato qualcosa di nuovo in allenamento".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.