Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Mourinho dovrebbe rimanere perché porta i risultati”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Renato Sanches è un errore clamoroso che si poteva evitare. Tutti sapevamo della sua situazione. Huijsen potrebbe essere convocato per l'Atalanta. Io lo farei entrare a partita in corso. Mourinho non può tenere in panchina Mancini e Cristante perché diffidati. Mourinho dovrebbe rimanere non perché piace alla gente, ma perché porta i risultati. Dalle due finali europee, ai giovani valorizzati, ma anche il legame con il pubblico. 60 mila persone a vedere un ottavo di finale di Coppa Italia mi sembra una cosa folle e questi sono soldi che entrano nelle casse della Roma".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Pinto ha rischiato con Aouar e Renato Sanches. Non essendoci una disponibilità economica, lui ha cercato di rischiare con questi giocatori, perdendo. Nel giudicarlo bisogna considerare che ha lavorato per una società che fa le operazioni di mercato senza soldi. La partita con l'Atalanta è la più importante in questo momento. In caso di sconfitta si prenderebbe troppo distacco dal quarto posto".
Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "Secondo me Mourinho resta ancora di più dopo l'addio di Pinto. Per me le percentuali stanno al 70%. Non era vero che le cose andavano bene tra Mourinho e Pinto. Ora sta decidendo molto Lina Souloukou che vuole molto il tecnico portoghese. Sul nuovo direttore sportivo ci sono stati contatti intensi nella scorsa primavera tra la Souloukou e Massara ma ciò non significa che poi effettivamente sarà lui il nuovo ds, in corsa c’è anche Modesto che ha già avuto rapporti lavorativi in Grecia con la CEO ma è più difficile in quanto il francese non vorrebbe lasciare il Monza in questo momento".
Antonio Felici (Teladoiotokyo - 101,5): "A me sta anche bene prendere in prestito secco un giovane, però pagarlo pure sinceramente mi sembra troppo. Così valorizzi un giocatore alla Juventus e vedo vantaggi solo per loro. Questa è una situazione da società in grave difficoltà".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino- 104,5): “L’addio con Pinto è stato dovuto per chiarire gli equilibri della società. Non mi stupisce il fatto di mandarlo via prima della fine del contratto. Per Mourinho questa sarà l’ultima stagione, lui ha solo rimandato la palla nella metà campo dei Friedkin".
Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): "Roma e Lazio si trovano in una situazione delicata e di tutto avevano bisogno tranne che di un altro derby. Vedremo ci ci arriverà meglio.L’addio di Pinto era nell’aria, hanno solo deciso di anticipare l’ufficialità. La Roma ha bisogno di un paio di difensori, i tempi sono stretti per trovare delle soluzioni. La situazione è molto delicata”.
Alvaro Moretti (Radio Radio mattino - 104,5): "Al derby ci devono pensare tutte e due le squadre, perché la Coppa Italia può diventare un obiettivo stagionale, visto che in campionato faticano molto. Le partite di campionato che aspettano le due squadre sono di spessore diverso. Quella della gara è molto dedicata".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA