Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma deve vincere, mi aspetto di più da Dybala”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma deve vincere, mi aspetto di più da Dybala” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Non credo che Ibanez possa risentire di quanto successo nel derby. La Roma può dire la sua in classifica e portarsi avanti ma raramente ha sfruttato queste occasioni. La differenza la farà il gioco e le individualità. Da Dybala mi aspetto qualcosa in più. Serve vincere assolutamente ma la mia paura è che la Roma non sfrutti questa occasione. Mi piacerebbe vedere la coppia Matic Wijnaldum a centrocampo ma l’olandese giocherà sulla trequarti perché El Shaarawy è troppo discontinuo. Matic e Wijnaldum sono una coppia che si completa perché l’olandese ha l'inserimento e il serbo le geometrie. La Roma può tornare a 4 solo avendo due terzini in più. Il tormentone della prossima estate sarà l’attaccante, la Roma investirà in quel ruolo. Del Torino temo soprattutto Sanabria".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Oggi la Roma ha una grande chance ma è meno facile di quelle avute contro Cremonese e Sassuolo. Con un pareggio sarebbe ancora quarta. E' come se ci fosse una gara per non andare in Champions. Da oggi a Feyenoord-Roma passano molti giorni. Mi auguro che la Roma non sottovaluti la partita, vincere ti metterebbe in tutt’altra situazione". 

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Questo campionato tiene in corsa tutti per l'Europa, ora è rientrata anche l'Atalanta. E' un po' una corsa tra difettate. La Roma ha una grande chance oggi, ma a Torino non è facile vincere. Sarebbe straordinario fare altri tre punti, che ti rimetterebbero in una posizione di vantaggio. Però anche il pareggio ti permette di restare in corsa, ci sono ancora tante partite". 

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino- 104,5): “Vincere a Torino stasera non è facile. La Roma è più forte ma serve una partita importante. Potrebbe essere la partita della svolta per il campionato dei giallorossi, ma non è facile" 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino- 104,5): “Ennesima chance per scavalcare le milanesi, io però farei un turnover ragionato perché bisogna pensare anche all'Europa League nonostante manchino diversi giorni al Feyenoord, e credo che Mourinho penserà a questo. Ci sono tre o quattro giocatori che sono insostituibili. Il Torino è un osso durissimo e può metterti in grave difficoltà. Io eviterei di spendere troppe energie, anche se poi Mourinho mette in campo quattro o cinque riserve rischia tanto. Spero che i Friedkin trovino il modo di far restare Mourinho ancora tanti anni"

Nando Orsi (Radio Radio Mattino- 104,5): “Gioca Belotti? Io tra lui e Abraham scelgo di far giocare l'inglese. Il Gallo non mi sembra il risolutore al momento". 

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino- 104,5): “Io in attacco partirei con Abraham, perché dal punto di vista psicologico per Belotti potrebbe essere una gara non facile. Il pubblico lo fischierà e bisogna vedere la sua reazione sulla prestazione in campo. Pellegrini non è in grande forma, però se Mourinho gli dà fiducia avrà le sue ragioni".