Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Pellegrini dovrebbe parlare e chiarire la situazione”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “ Lo striscione? I tifosi che si sentono di protestare lo facciano. Evidentemente c’è chi non vede di buon occhio Pellegrini. Bisogna rispettare quello che pensano e capire perché lo pensano. Io credo però che i calciatori dovrebbero comunicare un po’ come si faceva una volta per chiarire la situazione. Nel caso di Pellegrini, parliamo del capitano della Roma che dovrebbe prendere un microfono e rispondere, altrimenti rimane tutto in balia di ricostruzioni e articoli vari.”
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Io penso al primo tempo della Roma con l’Inter, non credo sia stato casuale. Adesso è una squadra che vuole giocare e può essere una chiave per la gara con il Feyenoord".
Alessandro Vocalleli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Pensare che sia una partita facile o che la Roma sia fortemente favorita per me è un errore. Se la Roma passa il turno fa qualcosa di importante”.
Francesco Balzani (Te la do io Tokyo/Tele Radio Stereo 92.7): “Dybala e Baldanzi insieme? Mi piace sì ma ci credo poco in questa partita qui. L’unico dubbio è questo, per il resto è un po’ tutto coperto: Cristante parte ma non sta bene, Svilar giocherà in porta. Credo che Baldanzi-Dybala li vedremo insieme se ce ne sarà bisogno a gara in corso o lì farà giocare insieme in corsa a Frosinone".
Ugo Trani (Te la do io Tokyo/Tele Radio Stereo 92.7): “Baldanzi e Dybala con Lukaku? A me piace tantissimo, lo potrà fare in corsa e lo ha già fatto sabato contro l’Inter. Come formula mi piace. A me convince poco El Shaarawy in quella posizione. Il Faraone fa tante cose bene ma è un giocatore che quando fa bene la fase difensiva, diventa inutile in fase offensiva, secondo me va usato sulla fascia per fare un tipo di lavoro che è più di copertura. Per la qualità serve altro e Baldanzi alla lunga può venire fuori”.
Antonio Felici (Te la do io Tokyo/Tele Radio Stereo 92.7): "Sulla partita di domani mi farebbe molto piacere che la Roma andasse a Rotterdam a giocarsela a viso aperto anche se secondo me questa squadra non è ancora del tutto pronta per fare quello che gli chiede De Rossi, ma come atteggiamento mi piace.L’idea di vedere domani Baldanzi dal primo minuto sicuramente è un qualcosa che mi stuzzica ma non credo che accadrà perché ricordiamoci che stiamo parlando di una delicatissima partita internazionale, magari è un esperimento che vedrei più eventualmente nella prossima partita con il Frosinone".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104.5): “La Roma il prossimo anno deve puntare ad avere una rosa all'altezza de primi posti e un ambiente che tenga coinvolti sempre i tifosi, come è successo in questi anni. E bisogna già cominciare a lavorarci adesso. I Club ormai non possono fare a meno di arrivare tra i primi quattro posti."
Nando Orsi (Radio Radio Mattino 104.5): “La Roma oggi ha una squadra che si è ripresa un po'. Domani serve l'atteggiamento avuto contro l'Inter. La stagione è ancora lunga e bisogna raggiungere certi obiettivi. I gocatori devono prendersi le loro responsabilità".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino 104.5): "Il Dybala di oggi io non lo confermerei il prossimo anno. Tutte le operazioni che si vedono fare dentro Trigoria significano che nella mente di Friedkin c'è forte l'idea di cedere il Club".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA