Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, PRUZZO: “Spero che la Roma ritrovi il miglior Abraham”

‘RADIO PENSIERI’, PRUZZO: “Spero che la Roma ritrovi il miglior Abraham” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Roberto Pruzzo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “A San Siro non è mai facile vincere. Spero che la Roma ritrovi il miglior Abraham perché la partita contro l’Atalanta ha fatto vedere che si può giocare anche senza Dybala. L’Inter è in una situazione delicata però andare a Milano è sempre difficile". 

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Cristante in Nazionale sta facendo sempre buone partite. E’ molto maturo, mi sembra anche più dinamico e sciolto rispetto a quando gioca con la Roma. Mourinho per far giocare Pellegrini, deve metterlo a centrocampo e secondo me il calciatore inizia a soffrire un po’. Ha giocato lì solo due volte per il momento, più la ripresa contro l’Helsinki. Non è vero che soffre il dualismo con Dybala, soffre la posizione in campo”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Inviterei tutti alla calma sulle partite della Nazionale. Non siamo al Mondiale per la seconda volta consecutiva quindi non siamo una squadra forte. Cristante in Nazionale ha dimostrato di avere più gamba ma perché è più libero con Barella e Jorginho. In un centrocampo a tre anche con la Roma sarebbe più a suo agio. Il suo ruolo nella Roma va prima o poi chiarito e migliorato. In Nazionale invece ha un ruolo specifico. Credo che Mourinho per far rendere al meglio tutti dovrà passare ad un modulo con la difesa a 4. La prima maglia che darà per San Siro, sarà quella di Dybala”. 

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Nella Roma Cristante è protagonista con Matic di una coppia di centrocampo considerata male assortita. In Nazionale invece l’assortimento è migliore con un regista e un incursore. Non darei per certo che Dybala parta titolare contro l’Inter”.

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): “Il disegno dello stadio della Roma non è ancora stato scelto. A breve sapremo più dettagli. Sono entusiasta di questo progetto. Spero di vederlo nascere entro il 2027. Non sarà un percorso rapido ma sono fiducioso. Dal prossimo anno le magliette saranno prodotte da Adidas. La Roma deve tornare a battere le tre grandi del campionato. L’anno scorso 0 punti in 6 partite. Fare un punto a San Siro sarebbe importante. Bisogna dare una sensazione diversa in queste tipo di partite. Gli scontri diretti ti danno forza e autostima".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): “Lukaku potrebbe partire dalla panchina. Dipende da come torna Lautaro che tornerà domani insieme a Dybala. L’Inter tre giorni dopo ha una gara decisiva per la Champions contro il Barcellona".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Nel prossimo turno di campionato credo che il Napoli possa allungare di più in classifica. Inter-Roma gara importante, ma ce ne stanno ancora tante da giocare. Non so che partita sarà perché dopo le soste capisci solo quando iniziano a giocare come stanno realmente le cose. A Milano la Roma deve giocare come contro l'Atalanta, l'Inter ha una responsabilità in più perché sta deludendo".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Sulle prossime gare di campionato inciderà il fatto che molte squadre penseranno alla Coppa, soprattutto in Inter-Roma e quindi le prime della classe potrebbero perdere punti. A San Siro sabato nessuna delle due può perdere, potrebbero avere problemi. A Roma si tende ad essere molto indulgenti con la squadra giallorossa ma se perde a Milano le cose non si mettono bene. Avranno paura tute e due le squadre. Prevedo una partita bloccata che sarà decisa da qualche episodio ".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma sta facendo un buon campionato, l'Inter no. Contro l'Atalanta i giallorossi hanno perso ma dominando la gara"