radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “La Roma deve sfruttare questo turno favorevole”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “La Roma deve sfruttare questo turno favorevole” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori dell'etere romano
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Sandro Sabatini (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "È molto importante coinvolgere tutti, quando c'è stato il divorzio con Mourinho il 90% della squadra si è sentito più sereno. In questo clima meno teso poi sono arrivate delle belle vittorie. La cosa più bella fatta finora da De Rossi è stata promuovere Svilar, una scelta coraggiosa che però ha portato i suoi risultati. Se dovesse recuperare anche Renato Sanches sarebbe una gran cosa". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Il rischio c'è con il Toro, è una squadra pensata bene, cattiva, che non ti fa giocare e ti pressa. La qualità della Roma è superiore, ma bisogna vedere che tipo di partita riesce a fare perchè il Toro non ti fa giocare come vuole. Sono le tipiche partite che un colpo decisivo di un campione la può decidere, mi viene in mente Dybala".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Mi è piaciuto molto De Rossi che ha detto che il primo che ha seguito è stato Juric. È stato bravo anche a far passare subito l'entusiasmo per il passaggio del turno. Mi aspetto una bella Roma stasera". 

Ugo Trani (Te la do io Tokyo/ Tele Radio Stereo - 92.7): "È molto importante questa partita contro il Torino. Il discorso del turnover ha fatto pensare anche me perché a Frosinone uno degli errori, riconosciuti da lui, era stato quello di aver messo una squadra troppo offensiva, cambiando 7 giocatori escluso il portiere. Ieri De Rossi ha sottolineato i 120 minuti giocati contro il Feyenoord, fisicamente la squadra ne può risentire, quindi devi stare attento, il Torino non è il Frosinone. Questa è una partita molto importante che devi vincere per la classifica, bisogna mettere pressione alle concorrenti”.

Antonio Felici (Te la do io Tokyo/ Tele Radio Stereo - 92.7): "Se guardiamo la classifica di oggi la partita di stasera è fondamentale sia per tentare di mettere pressione all’Atalanta ma anche al Bologna che non sottovaluterei, ma anche per tenere lontane le squadre che stanno dietro come Napoli e Lazio. Il Torino è una squadra che segna poco ma che prende anche pochissimi gol quindi ha tutte le caratteristiche per ostacolarti, nel complesso è una partita che presenta delle insidie quindi servirà una Roma motivata e determinata". 

Francesco Balzani (Te la do io Tokyo/ Tele Radio Stereo - 92.7): “Per me se la Roma vince oggi diventa la pretendente massima per il quinto posto, perché potresti toglierti delle concorrenti che non mi spaventano più di tanto. Contro il Torino è una delle partite più importanti in assoluto di conseguenza. Davanti alla scelta di un avversario, avrei scelto il Torino perché l’ho visto spesso fuori casa, è vero che subisce pochi gol ma se l’attacchi bene… È una squadra battibile, ha giocato giovedì ma non ha una rosa per il doppio impegno settimanale, ha una defezione importante in difesa e la Roma ha grande entusiasmo dopo la vittoria di coppa. Ci sono tutti gli ingredienti per un turno favorevole”. 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino-104,5):"Al Torino manca sempre un soldo per fare una lira, ha un limite grosso di cui la Roma può approfittare. La squadra di De Rossi ha maggiori qualità e per me ha buone possibilità di vincere e accorciare la classifica sperando nel cedimento di Bologna e Atalanta. Deve approfittarne. Anche il Toro ha giocato durante la settimana". 

Nando Orsi  (Radio Radio Mattino-104,5) : "Il Toro in casa è una storia, fuori un'altra. La Roma ha una rosa più ampia e di qualità, e sui cambi di sicuro stanno meglio i giallorossi. De Rossi sa chi sta meglio e chi no, poi ci sono 5 sostituzioni. Stasera la Roma può anche giocare male ma deve vincere".

Mauro Mattioli (Radio Radio Mattino -104,5): "Non inganni la vittoria della Lazio sul Torino, i granata avevano giocato bene. Quella di stasera è una partita più dura di quello che uno può aspettarsi. La squadra di Juric è una squadra sporca, che ti fa sudare e giocare male. Non è scontato che la Roma trovi spazi. Bisogna fare qualcosa in più di quello visto finora, senza errori"

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino -104,5): “Roma-Torino è una partita difficile da interpretare, bisognerà vedere se la Roma recupererà le energie mentali dopo la vittoria in Coppa e se il Torino si riprenderà dal ko interno contro la Lazio. Si giocherà molto sulla testa dei giocatori, è una partita complicata per tutte e due. La Roma deve dimenticare l’adrenalina della vittoria contro il Feyenoord, quello che ha detto De Rossi è giusto, il suo comportamento mi sembra sempre corretto”

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.