Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Dieci milioni per Kluivert sarebbero un miracolo”
Piero Torri (Tele Radio Stereo 92.7): "Posso capire la perplessità sull’ingaggio di Cristante e Mancini, ma spesso si parla come se Mourinho non sapesse mai nulla. Di certo avrà avuto voce in capitolo"
Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "La cessione di Kluivert? Anche il Valencia deve fare cassa, avendo problemi di bilancio. Se gli togli anche uno che sta andando benino, Gattuso potrebbe rimanerci male. Dieci milioni sono un miracolo per Kluivert e in ogni caso andrebbero nella sistemazione del bilancio, non per un acquisto. I tesoretti nella Roma non esistono, è sempre uscita per entrata. Kluivert non esce perchè è già stato ceduto, la Roma non gli paga l’ingaggio. La Roma deve far uscire gente che attualmente è in carico".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "La Roma deve rientrare di qualche soldo, se ci riesci con i riscatti meglio, eviti le cessioni. I prestiti stanno andando male, tranne Kluivert. La Roma o aspetta e spera che Kluivert vada meglio, oppure sfrutta l’occasione, prende questi 10 milioni e li mette lì per saldare il debito che deve sistemare entro giugno. Non è un tesoretto secco da 10 milioni, secondo me in questo mercato non spendi nulla. Passi attraverso i prestiti o gli scambi. Per giugno si sta lavorando seriamente su qualche giocatore, in particolare su Vicario perché un portiere lo devi prendere. Vicario è un nome interessante, ma si parla sempre di giugno e comunque in estate un pezzo lo devi vendere, probabilmente Zaniolo".
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Quando sento l’espressione “tesoretto” mi prende una paura acuta perché è una parola che chiama povertà. Kluivert secondo me non è un giocatore di calcio, spero la Roma riesca a venderlo. Mi provoca una grande amarezza. Io a Kluivert non gli ho visto fare un movimento di calcio azzeccato. Se la Roma deve fare mercato con Kluivert siamo disperati".
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Credo che la Roma in passato abbia sondato il terreno con Gattuso, nel post Ranieri. Ma non capisco come sia possibile giudicare Spalletti come Attila e Claudio come un salvatore... quell'anno arrivammo sesti. Credo sia una questione di sentimenti. Credo che Pallotta prima o poi tornerà nel mondo del calcio. Smalling e Dybala i migliori della Roma: uno non convocato e l'altro zero minuti al Mondiale. Le massime espressioni del campionato italiano sono delle comparse nella coppa del mondo".
Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "L'Argentina è arrivata ai quarti del Mondiale e Dybala non ha ancora giocato. La Joya anche con una gamba sola farebbe la differenza a Roma. A gennaio è difficile cedere giocatori a titolo definitivo. Forse Mourinho vorrà anche vedere che squadra ritroverà in Algarve. La forza di un ds è anche rendere appetibile l'ambiente di lavoro nel quale un calciatore deve andare. Tiago Pinto sul mercato può giocarsi le carte Dybala e Mourinho. Mi aspetto un guizzo dal gm portoghese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA