La redazione di forzaroma.info, nelle persone del direttore responsabile, della Società editrice e del giornalista sig. Francesco Balzani, con la presente si scusa con l’Avv. Cesare Previti, a seguito dell’errore commesso, in relazione a quanto affermato all’interno dell’articolo “Passa tutto ma non Totti. Ecco come è cambiato il mondo in 25 anni”, pubblicato per la prima volta sul portale in data 28.9.2016 e, successivamente, ripubblicato in data 28.5.2017.
pagine interne
Lettera di scuse all’Avv. Cesare Previti
La redazione di forzaroma.info, nelle persone del direttore responsabile, della Società editrice e del giornalista sig. Francesco Balzani, con la presente si scusa con l’Avv. Cesare Previti, a seguito dell’errore commesso, in relazione a...
In particolare, nel suddetto articolo, apparso online in occasione del quarantesimo anno di età di Francesco Totti, nell’ambito di una cronistoria dei maggiori avvenimenti intercorsi tra il 1993 ed il 2016 - dall’esordio in Serie A all’ultimo compleanno del calciatore - il giornalista Francesco Balzani ha descritto, tra l’altro, l’anno 1994 come l’anno della “condanna di Cesare Previti per associazione mafiosa”. Si tratta, all’evidenza, di una notizia erronea dato che Cesare Previti non è mai stato condannato per il reato che gli è stato attribuito.
L’Avv. Cesare Previti, in realtà, oltre ad essere stato Parlamentare della Repubblica Italiana per numerosi anni ha anche rivestito, proprio nel 1994, il ruolo di Ministro della Difesa.
Venuto a conoscenza dell’errore, Forzaroma.info ha cancellato e bloccato l’indicizzazione da parte dei motori di ricerca dell’articolo pubblicato accessibile attraverso l’URL http://www.forzaroma.info/news-as-roma/passa-tutto-ma-non-totti-ecco-come-e-cambiato-il-mondo-in-25-anni-foto/?refresh_ce-cp e ha posto in essere tutte le cautele tecniche idonee a impedire che qualsiasi altra pagina del medesimo sito, qualora riporti l’articolo in questione, sia richiamata dai motori di ricerca.
La redazione e l’editore della testata forzaroma.info oggi intende porgere le più sentite scuse all’Avvocato Cesare Previti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA