notizie rm

Osti (dg Lecce) a ForzaRoma.info: “Roma fortissima, noi daremo il massimo per fare risultato”

“Quella di Cesena è stata una vittoria importantissima, che ci ha rinfrancato. Ora abbiamo due settimane per preparare la sfida con la Roma.” Carlo Osti, dg del Lecce, non nasconde la sua felicità

Redazione

“Quella di Cesena è stata una vittoria importantissima, che ci ha rinfrancato. Ora abbiamo due settimane per preparare la sfida con la Roma.” Carlo Osti, dg del Lecce, non nasconde la sua felicità

per l’ottimo risultato, con annessi tre punti, della sua squadra in terra romagnola. Successo che ha permesso ai salentini di respirare e proiettarsi verso il match dell’Olimpico con maggior fiducia e senza l’assillo del risultato. Il gol di Cuadrado ha rinforzato anche la posizione di Eusebio di Francesco, la cui panchina, a sentire Osti, non è mai stata in pericolo: “In settimana avevamo – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info - avuto un incontro con il tecnico, nel quale gli avevamo rinnovato la fiducia. Di Francesco non è mai stato in discussione.”

 

Dopo la stop per le Nazionali, i giallorossi di Puglia proveranno a far punti contro quelli capitolini. Una partita dal pronostico che appare scontato, ma nella quale il Lecce darà il massimo: “Conosciamo perfettamente la forza della Roma e sappiamo che per noi sarà una gara complicatissima. La squadra di Luis Enrique ha campioni in ogni reparto e gioco in maniera spettacolare. Noi daremo il massimo per fare risultato, la vittoria di cesena c’ha dato morale. Faremo il nostro gioco, perché il Lecce è da sempre abituato a proporre più che a distruggere. Sarà una bellissima gara.” Salentini che, paradossalmente, sono andati meglio fuori casa piuttosto cha al Via del Mare. Per Osti è solo un caso: “Anche in casa abbiamo disputato delle ottime gare, ma ci è mancata un po’ di fortuna. Oltretutto, abbiamo fin qui affrontato alcune tra le squadre più in forma del torneo come il Milan, l’Atalanta e l’Udinese. Certo, dobbiamo iniziare a avere un minimo di continuità anche in casa se vogliamo fare un campionato tranquillo.”

Roma che il successo di Novara ha tranquillizzato, dopo le aspre polemiche successive alla sconfitta contro il Milan. Il dirigente pugliese è uno dei tanti che apprezza la nuova filosofia di gioco della compagine romanista: “Ho visto la Roma in varie partite e devo dire che il suo modo di giocare mi piace molto. E’ una squadra che propone e pensa a imporsi e non a difendersi. Luis Enrique ha delle idee modernissime, bisogna solo dargli fiducia e tempo.” Osti non è solo affascinato dalle novità tattiche proposte dalla Roma, ma anche dal progetto societario: “La Roma ha cambiato molto ed è all’inizio di un percorso che, secondo me, darà i suoi frutti in futuro. Il fatto, inoltre, di essersi affidati a Sabatini, che è tra i migliori dirigenti calcistici in circolazione, è garanzia di successo.”

Chiosa finale sul ritorno di Totti, che rimetterà piede in campo proprio contro il suo Lecce: “sarà un grosso problema in più per noi. Totti è un campionissimo, che si andrà a sommare agli altri fuoriclasse che ha in rosa la Roma.”

TGC