Normal 0 14
notizie rm
-5 al DERBY, Scarchilli a ForzaRoma.info: “Luis Enrique è un grandissimo motivatore. Contro la Lazio punto su Pjanic”
(di Andrea Corradetti) Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile giallorosso, Alessio Scarchilli, una carriera trascorsa tra Roma, Torino, Sampdoria, Lecce e Udinese, svolge attualmente l’attività di commentatore televisivo delle partite...
"(di Andrea Corradetti)Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile giallorosso, Alessio Scarchilli, una carriera trascorsa tra Roma, Torino, Sampdoria, Lecce e Udinese, svolge attualmente l’attività di commentatore televisivo delle partite di calcio per Roma Channel.
"A soli 5 giorni dall’attesissimo derby della capitale abbiamo deciso di sentire le sue sensazioni sulla sfida di domenica sera:
"Alessio hai giocato due derby con la maglia della Roma. Uno di questi è stato il famoso Lazio-Roma 1-0 nel quale Giannini sbaglio il rigore del possibile pareggio. Da quell’errore nacquero tutte le successive polemiche fra l’ex capitano giallorosso e il presidente Franco Sensi. Cosa ricordi di quel giorno? “Perdemmo purtroppo quel derby in maniera sia brutta che sfortunata. Peppe sbagliò quel rigore e io purtroppo non riusci ad arrivare sulla ribattuta. Fu una brutta giornata per tutta la squadra”
"Tornando al presente. Come giudichi questo inizio del nuovo corso americano?“Sono molto entusiasta perché comunque sia c’è finalmente un progetto serio. Si vuole andare dritti verso gli obiettivi e sono sicuro che con le grandi abilità manageriali della nuova società questi verranno raggiunti.”
"Il tuo giudizio su Luis Enrique“Grazie a Roma channel ho la possibilità di vedere gli allenamenti in maniera quotidiana e il mio giudizio non può che essere positivo. Non c’è dubbio che abbia portato una cultura totalmente diversa, non solo nel modo di giocare ma anche e soprattutto in quello che è l'approccio con i giocatori. Mi piace la sua idea di calcio che vede i giocatori doversi conquistare il posto giorno dopo giorno. Per quanto riguarda poi il possesso palla stile Barcellona io amo questo modo di giocare. Non so se diventeremo mai come i blaugrana, ma sicuramente il tentativo è quello di arrivare un giorno finalmente a giocare un calcio moderno e tecnico. È vero che con il Bratislava l’asturiano ha commesso gravi errori, ma fortunatamente ha saputo capire e correggere il tiro. Lo spagnolo è un grandissimo motivatore”
"Sensazioni sul derby. Come ci arrivano le due squadre? Chi vedi favorita?“Il derby purtroppo o per fortuna è una partita a sé che azzera tutti i valori. Entrambi ci arrivano in salute e a deciderlo sarà sicuramente un episodio. A mio parere, soprattutto a centrocampo, la Roma è più forte, ma anche la Lazio con quei due lì davanti può fare veramente male. Servirà attenzione soprattutto in difesa. Prevedo una bella partita. Mi dispiace dovesse mancare Totti perché, oltre ad essere un grande campione, la sua presenza sarebbe fondamentale anche per i nuovi arrivati.”
"Come vedi Lamela durante gli allenamenti?“Sta abbastanza bene. Si muove in maniera positiva e fa tutti gli esercizi allo stesso livello del resto della squadra. Certo un conto è fare un allenamento e un conto è giocare una partita come il derby. Bisogna vedere quanta paura ha ancora nel mettere il piede. Di sicuro ci sono i suoi numeri. Ha un grande sinistro e un estro da potenziale campione. Vediamo se Luis Enrique ci saprà stupire nuovamente, mettendolo subito in campo.”
"Chi può essere l’uomo partita nella Roma?“La Roma ha grandissimi giocatori e sceglierne solo uno è un compito assai arduo. Se proprio mi chiedi di fare un nome ti dico però Pjanic. Ha dimostrato in questo inizio stagione di essere un grandissimo giocatore e chissà che non riesca a sbloccarsi proprio al derby”
"
"
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA