news

Trigoria, rifinitura in vista del Pescara: atletica, tattica e partitella

I giallorossi si allenano in vista della prossima sfida di campionato contro il Pescara, in programma domani alle 20.45

Redazione

La Roma scende in campo per l'ultimo allenamento prima della sfida contro il Pescara, in programma domani alle 20.45. Oltre al lungodegente Florenzi, va valutato lo stato di forma di Ruediger. Il tedesco proverà a stringere i denti e dovrebbe rispondere "presente" alla chiamata di Luciano Spalletti, che valuterà oggi le condizioni del centrale. Ruediger è rientrato ieri in gruppo, ma starà al mister decidere se rischiarlo contro la formazione ultima in classifica.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, stagione finita.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 15.20 - La Roma ha iniziato ad allenarsi. I giallorossi, dopo una prima fase di lavoro in palestra, si è spostata sul campo per lavorare sulla rapidità con ostacoli e conetti bassi. Poi Spalletti ha comandato un'esercitazione 11 vs 11, dove ha chiesto ai giocatori di mettere in atto alcuni schemi. Dopodiché, la squadra di divisa in due per esercitarsi su alcune situazioni offensive e difensive, con difensori da una parte e centrocampisti e attaccanti da un’altra. Ci sarà una partitella a campo ridotto alla fine dell’allenamento.

Ore 15.10 - La squadra deve ancora scendere in campo per la classica rifinitura pre-partita. I giallorossi effettueranno un riscaldamento atletico per poi passare ad un lavoro incentrato sulla rapidità.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Pescara Luciano Spalletti potrebbe riproporre la difesa a 4 con Ruediger, Fazio, Manolas e Mario Rui. A centrocampo Strootman e De Rossi, davanti il tridente Salah, Nainggolan, Perotti a supporto di Dzeko.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger, Fazio, Manolas, Mario Rui; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.