La Roma conquista il primo derby stagionale battendo la Lazio per 2-1, ma ora non c'è tempo da perdere. Mercoledì sera la squadra di Di Francesco è attesa da un match cruciale contro l'Atletico Madrid che potrebbe già dare ai giallorossi la matematica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Questa mattina la Roma è tornata a Trigoria per preparare la trasferta spagnola: da valutare le condizioni di Alessandro Florenzi, ieri uscito dal campo per una lieve infiammazione al ginocchio destro.
news
Trigoria, scarico per chi ha giocato ieri. Individuale per Emerson e Schick
Dopo il derby vinto, la Roma torna subito al lavoro per preparare il match di Champions League contro l'Atletico
INDISPONIBILI
Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.
Patrik Schick: fastidio al flessore, stop da valutare.
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 11.00 - La squadra inizia la seduta odierna divisa in due gruppi: chi ha giocato ieri il derby svolge un lavoro di scarico, mentre tutti gli altri sono scesi in campo. Individuale programmato per Emerson, a parte anche Schick: per lui lavoro sul campo.
PROBABILE FORMAZIONE
Di Francesco è pronto a sfidare l'Atletico Madrid con l’ormai consueto 4-3-3. Il tecnico abruzzese schiererà la coppia difensiva composta da Manolas e Juan Jesus, con Peres a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo Nainggolan potrebbe riposare, così come De Rossi: possibile spazio a Pellegrini e Gonalons. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre Gerson e Perotti agiranno ai suoi lati.
Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Gerson, Dzeko, Perotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA