A meno di due giorni dalla prima di campionato contro l'Udinese, per la Roma di Luciano Spalletti è subito vigilia. Domani sera allo stadio Olimpico, infatti, i giallorossi sfideranno il Porto nella gara di ritorno dei playoff di Champions League. Il match sarà cruciale per la stagione: 90' da dentro o fuori. Dopo la conferenza stampa, il tecnico toscano ha chiamato i suoi uomini a raccolta sul campo di Trigoria per la seduta di rifinitura. Manolas e Paredes hanno recuperato dai rispettivi infortuni, mentre Florenzi non sarà convocato.
news
Trigoria, rifinitura in vista del Porto: Manolas e Paredes in gruppo – FOTO – VIDEO
I giallorossi di Luciano Spalletti si ritrovano sui campi del "Bernardini" per l'ultima seduta di lavoro in vista del match di domani contro il Porto
INFORTUNATI
Alessandro Florenzi: problema al polpaccio. Stop da valutare.
Vasilis Torosidis: problema alla coscia destra. Stop da valutare.
Antonio Ruediger: lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Stop di 4 mesi.
Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4-6 mesi.
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 18.00 - Termina la seduta di rifinitura.
Ore 17.00 - Inizia una partitella tattica a campo a ridotto.
Ore 16.47 - In corso il torello: flessioni per i giocatori se il pallone non viene intercettato entro il tempo massimo.
Ore 16.35 - La squadra inizia ad entrare in campo per il riscaldamento atletico. Presenti anche Manolas e Paredes. Lavoro differenziato per Florenzi e Torosidis.
PROBABILE FORMAZIONE
Nella gara contro il Porto di domani sera si va verso la conferma di Szczesny tra i pali, mentre in difesa mister Spalletti sarà costretto a fare delle modifiche. Manolas ha recuperato dall'affaticamento all'adduttore, ma la squalifica di Vermaelen costringe il tecnico a sistemare accanto al greco uno tra Jesus e Fazio, con il brasiliano in vantaggio sull'argentino. Sulla destra spazio a Bruno Peres, a sinistra ci sarà Palmieri se Jesus dovesse giocare al centro. A centrocampo rientrerà De Rossi, affiancato da Nainggolan e Strootman. In attacco spazio al tridente Salah-Dzeko-Perotti.
Roma (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Jesus, Emerson Palmieri; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA