news

Trigoria, rifinitura con analisi video e ampio focus sulla tattica

Alla vigilia del match con il Palermo, domani alle 20.45, i giallorossi scendono in campo per sciogliere gli ultimi dubbi

Redazione

Dopo la conferenza stampa di rito, Spalletti ha radunato il gruppo alle 16 per la rifinitura prima della sfida di domani sera. Per il Palermo è ancora in dubbio la presenza di Strootman, che potrebbe comunque partire dal primo minuto. Ancora out Ruediger, che tornerà nella trasferta di mercoledì.

INFORTUNATI

Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4 mesi.

Thomas Vermaelen: pubalgia. Rientro da verificare.

Diego Perotti: lesione mio/fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale di destra. Stop di 15 giorni.

Bruno Peres: lesione di primo grado del muscolo pettineo, nella loggia degli adduttori di destra. Stop di 15 giorni.

CRONACA ALLENAMENTO

Squadra riunita in sala video prima di scendere il campo per la rifinitura. L'allenamento sarà incentrato sulla rapidità, come di consueto nei giorni precedenti le partite. Ampia tattica e partitella prima di chiudere la sessione. El Shaarawy si è allenato sui calci piazzati.

PROBABILE FORMAZIONE

Domenica sera contro il Palermo tornerà De Rossi, giovedì squalificato per l’ultima volta in Europa. Strootman dovrebbe partire dal 1’ così come Nainggolan. La difesa sarà la stessa che ha affrontato l'Austria Vienna mentre in attacco ci saranno Salah, Dzeko ed El Shaarawy al posto di Perotti. 

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi; Fazio; Manolas; Juan Jesus; De Rossi; Nainggolan; Strootman; Salah; El Shaarawy; Dzeko