news calcio

We Love Football 2017: dal 12 al 17 aprile il torneo internazionale Under 15

Ieri la conferenza stampa di presentazione: da domani partirà la competizione di calcio giovanile. Semifinali e finali si giocheranno allo stadio Dall'Ara

Redazione

Ieri, nella splendida cornice de I Portici Hotel di Bologna, Marco Antonio De Marchi ha presentato la seconda edizione di “We Love Football”, il Torneo Internazionale di calcio giovanile Under 15 che si terrà dal 12 al 17 aprile. Tra le tante squadre che prenderanno parte alla competizione, ci sarà anche la Roma. Hanno preso parte alla conferenza stampa come relatori Osvaldo Panaro (Direttore del Dipartimento di Economia e Promozione del Comune di Bologna), Gian Guido Nobili (Responsabile Area Sicurezza Urbana e Legalità Regione Emilia Romagna) e Stefania Tschantret (Presidente Oblivion Production). Tanti gli ospiti di grande rilievo che hanno partecipato alla presentazione arricchendola con aneddoti e riflessioni, Don Massimo Vacchetti (Incaricato Diocesano per la Pastorale dello Sport), Daniele Corazza (Responsabile settore giovanile Bologna FC 1909), Massimo Paganin (Responsabile organizzazione iniziative ed eventi dedicati agli ex-calciatori AIC), Nicola Rizzoli (Direttore di Gara Internazionale in rappresentanza dell'AIA), Giancarlo Tonelli (Direttore Ascom Bologna), Paolo Conti (Responsabile Dipartimento Senior AIC) e Sebastiano Rossi (ex-calciatore di Milan e Cesena).

Il sogno va coltivato, giocare a calcio porta amore e coesione ma non bisogna dimenticare il contesto che vi orbita attorno, il rispetto per la famiglia, per i compagni e la crescita come persona”. Le testimonianze dei relatori e degli ospiti hanno evidenziato come questa manifestazione sia fondamentale per la crescita di tutto lo sport, non solo riferita al mondo giovanile. Le Istituzioni Pubbliche hanno inoltre evidenziato l’importanza del Torneo We Love Football, che contribuisce a portare avanti l’insegnamento e il rispetto di questi importanti valori ai giovani campioni delle squadre partecipanti e a tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport.

Giovani e futuro come tema centrale, senza dimenticare la vita “dopo l’addio al pallone”. Ieri sera si è tenuto il Quadrangolare dell'Associazione Italiana Calciatori "Senior League" con Bologna, Cesena, Rimini e Ravenna che vedrà in campo allo Stadio G. Negrini di Castenaso tra gli altri Marco Di Vaio, Gianluca Pagliuca, Marco Negri e tanti campioni dal talento senza tempo.