news calcio

Vacanze agli sgoccioli per i giocatori. La serie A torna al lavoro

finconsadmin

Una settimana di stop per le feste. È quanto hanno concesso le squadre di serie A ai loro giocatori per una breve pausa prima di riprendere la corsa in campionato, ma non tutti sono stati così fortunati.

Una settimana di stop per le feste. È quanto hanno concesso le squadre di serie A ai loro giocatori per una breve pausa prima di riprendere la corsa in campionato, ma non tutti sono stati così fortunati.A faticare gia da ieri sul campo sono i giocatori del LIVORNO, che si sono ritrovati anche oggi al centro Coni di Tirrenia per una doppia seduta dato che alle porte per la penultima della classifica c'è il delicato derby con la Fiorentina. Oggi, ma solo per un pre-raduno in serata, toccherà al TORINO. La vera ripresa degli allenamenti avverrà domani con una doppia seduta. Quella della mattina sarà a porte aperte per i tifosi dei granata. CAGLIARI E BOLOGNA hanno invece davvero cominciato oggi. I rossoblù di Pioli si sono ritrovati a Casteldebole davanti a centinaia di tifosi per il primo allenamento e una partitella a campo ridotto. I sardi, prima squadra a scendere in campo alla ripresa, il 5 gennaio, insieme con il Chievo, hanno lavorato ad Assemini agli ordini di Lopez. Antonio Conte alla sua JUVENTUS ha concesso solo sei giorni. I bianconeri si stanno godendo quindi le ultime ore di riposo e domani cominceranno a preparare il big match con la Roma del 5 gennaio.

Anche UDINESE, SASSUOLO GENOA e SAMPDORIA hanno dato appuntamento alle squadre per domani. I rossoblù, che non hanno in programma amichevoli, si concederanno ai tifosi con un «porte aperte» prima di cominciare a fare sul serio lunedì con una doppia seduta. Programma simile per il CHIEVO: con raduno a Veronello e doppia seduta già il 30.

Al mattino l'ultimo dell'anno e per Capodanno tutta la squadra nuovamente in ritiro. Fine delle vacanze il 29 anche per PARMA (allenamento in vista della prima gara del 2014 in casa contro il Torino) e SASSUOLO, che ha programmato un allenamento mattutino. Più di manica larga altri allenatori, che hanno concesso un pò di respiro in più e fissato la ripresa del lavoro per il 30.

Quest'anno niente tournee americana per la ROMA, che tornerà ad allenarsi a Trigoria lunedì, così come la LAZIO ed il NAPOLI, con due allenamenti, ma solo per i calciatori europei. Liberi il 31 e l'1 gennaio, dal 2 tutti a preparare l'incontro con la Sampdoria del 6. Vacanze fino al 30 dicembre anche per l'INTER, mentre i sudamericani sono attesi alla Pinetina il 2 gennaio.

Il 30 ripartono il VERONA, con allenamenti allo Sporting Center di Peschiera, l'ATALANTA e il CATANIA. I giocatori del MILAN, a parte i sudamericani che possono usufruire di un giorno di ferie in più, sono convocati a Milanello alle 12 del 30 dicembre, per pranzare insieme e allenarsi nel pomeriggio. Quel giorno dovrebbe aggregarsi il nuovo acquisto Honda. Il 3 la squadra di Allegri giocherà un'amichevole contro la Solbiasommese. Infine, buona ultima, il 31 tornerà al lavoro la FIORENTINA.

(ANSA)