gazzanet

Serie A, 26/a giornata: vincono Fiorentina, Sassuolo e Genoa. Crisi Udinese

I viola battono 3-2 l'Atalanta e staccano l'Inter. Bellissima partita al "Mapei", due espulsi e un rigore inesistente fischiato all'Empoli. Il Genoa vince un importante match salvezza ai danni dei friulani. Reti bianche tra Toro e Carpi

Redazione

Quattro match in programma alle 15 per la 26/a giornata di campionato. La Fiorentina va a Bergamo per staccare di nuovo l'Inter ed evitare l'eventuale sorpasso o addirittura l'aggancio della Roma, ma di fronte troverà un'Atalanta che in caso di sconfitta rischierebbe seriamente di venir risucchiata nella zona calda della classifica. Il Genoa, alla luce del ko della Sampdoria ieri sera a Milano, punta al successo casalingo ai danni dell'Udinese, altrimenti anche per i rossoblu la situazione sarebbe estremamente critica. Ci si aspetta gioco e divertimento al "Mapei Stadium" tra Sassuolo ed Empoli, due squadre senza grosse preoccupazioni di classifica. Aria di contestazione a Torino: i granata, nonostante l'ultimo successo a Palermo, non vivono un momento felice ma avranno a che fare con un Carpi tosto, organizzato e determinato ad agganciare il terz'ultimo posto, ora occupato dal Frosinone che alle 18 se la vedrà con la Lazio.

ATALANTA-FIORENTINA 2-3

L'ingresso di Borja Valero a metà della ripresa cambia le carte in tavola e al 67' Tello trova il cross giusto per un altro neoentrato, Mati Fernandez, che "spizza" di testa e beffa Sportiello sul secondo palo: 0-1. Dopo il raddoppio di Tello, riapre i giochi Andrea Conti ma un contropiede di Borja Valero dà modo a Kalinic di andare sul 1-3. Brivido Pinilla nel recupero, il cileno sfrutta un erroraccio di Astori e sigla il 2-3.

GENOA-UDINESE 2-1

Partita che si decide nel secondo tempo. Adnan porta in vantaggio i friulani al 33', ma a inizio secondo tempo Cerci e poi al 70' Laxalt ribaltano il match a favore dei padroni di casa. Al 45' Di Natale si fa neutralizzare un rigore da Perin.

SASSUOLO-EMPOLI 3-2

Gara come prevedibile ricca di emozioni, ma anche di errori arbitrali. Espulsi Tonelli e Missiroli, l'arbitro nel secondo tempo concede un rigore inesistente all'Empoli, che Maccarone realizza. I padroni di casa avevano risposto con Berardi al momentaneo vantaggio di Zielinski, per poi completare la rimonta con una doppietta di Defrel. Ammonito anche Saponara che in quanto diffidato non giocherà contro la Roma.

TORINO-CARPI 0-0

Il carpi sa soffrire ed è fortunato. Il Torino spreca occasioni su occasioni e ci si mette anche l'arroganza di Maxi Lopez, che pretende di calciare un rigore fischiato al Toro nel secondo tempo - per fallo su Belotti - ma lo sbaglia.