Giocare i Mondiali di calcio ogni due anni potrebbe diventare realtà. Come scrive La Repubblica, il CT azzurro Roberto Mancini ha detto la sua durante il forum Rinascita Italia: The Young Hope - La scuola Fino a Prova Contraria: "Non voglio sbilanciarmi, ma la Coppa del Mondo è una cosa talmente straordinaria che aspettarlo quattro anni diventava un'amozione. Se venisse fatto ogni due anni, potrebbe trasformarsi in qualcosa di 'normale' senza lo stesso fascino".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news calcio
Mancini: “Giocare il Mondiale ogni due anni rischia di farlo diventare normale”
Il CT azzurro non vede di buon occhio la possibilità di una Coppa del Mondo a cadenza biennale: "Aspettare quattro anni è un'emozione"
L'allenatore campione d'Europa ha poi parlato della prossima Nations League, in programma il 6 ottobre a Milano, dove l'Italia sfiderà la Spagna: "Speriamo di giocare una semifinale all'altezza, che ci permetta di passare il turno. - ha detto Mancini - Volevamo riportare in alto la Nazionale dopo la delusione del 2018 e con il duro lavoro ci siamo riusciti. Donnarumma? Anche se non gioca titolare, non credo sia un probelma per la sua titolarità in nazionale." Ha poi concluso: "Al di là del calcio, mi auguro una vera ripartenza per l'Italia intera, con il ritorno a scuola e con la fine di quest'incubo pandemico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA