Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Lutto nel mondo del calcio: è morto Joe Barone. Domani la camera ardente

Lutto nel mondo del calcio: è morto Joe Barone. Domani la camera ardente - immagine 1
A darne il triste annuncio il club viola: "Con un dolore profondo e immensa tristezza, oggi perdiamo un punto di riferimento"
Redazione

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Joe Barone. Il direttore generale della Fiorentina era ricoverato in terapia intensiva all'Ospedale San Raffaele di Milano a seguito di un malore accusato qualche ora prima del match contro l'Atalanta. Domani avrebbe compiuto 58 anni. A darne il triste annuncio è stato lo stesso club viola con un post sui propri canali social: "Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano". Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto". 

Joe Barone, domani la camera ardente al Viola Park. Funerali a Pozzallo

—  

"ACF Fiorentina informa che la camera ardente per dare l'ultimo saluto al Direttore Generale Joe Barone sarà aperta domani, mercoledì 20 marzo, dalle 09:00 alle 21:00 al Viola Park, nel piazzale tra la Cappella di Santa Caterina ed il Padiglione eventi", rende noto il club viola con un comunicato Per i funerali, invece, è prevista la cerimonia a Pozzallo, in Sicilia, dove è nato Barone. Poi la salma tornerà negli Stati Uniti.

Il dirigente italo americano (nato in Sicilia ma cresciuto negli States) era il braccio destro del presidente viola Rocco Commisso e dal 2019 ricopriva il ruolo di direttore generale. Anche la Roma ha voluto mostrare tutta la sua vicinanza alla Fiorentina e alla famiglia di Barone: "La Roma si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa di Joe Barone. I nostri pensieri sono rivolti ai suoi familiari e a tutta la Fiorentina". Oltre al club giallorosso anche Rosella Sensi si è unita al dolore per la sua scomparsa: "Stento a crederci. Qualche tempo fa eravamo a cena insieme, a parlare di calcio e ridere. Sapevo bene chi era Barone, ma non avevo mai conosciuto Joe: un uomo educato, disponibile, amichevole e molto esperto di quello sport che ha sempre seguito con passione. Oggi sono addolorata, e lo sono stata già dalla notizia del malore. Te ne vai proprio nel giorno della festa del papà, il mio pensiero più grande va ai tuoi splendidi quattro figli, a tua moglie e a tutta la Fiorentina che in questi anni ha avuto l’onore di avere una persona che ha fatto tanto per la sua squadra".

 

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.