La Roma ritrova Mazzoleni dopo un anno. Mai un ko all’Olimpico con il bergamasco

Due precedenti tra i giallorossi e il Milan con questo arbitro e una vittoria per parte. Solo due ko con il fischietto lombardo

di Jacopo Aliprandi, @JacopoAliprandi

La Roma dopo poco più di un anno ritrova Paolo Silvio Mazzoleni, fischietto che dirigerà la gara di domenica sera contro il Milan. Sono ventidue i precedenti (uno in Coppa Italia) tra i giallorossi e il bergamasco: quattordici vittorie (una in coppa), sei pareggi e due sconfitte. L’ultimo ko risale nell’ultima partita diretta da Mazzoleni con la Roma: il 3 a 2 della Samp a Marassi del 29 gennaio 2017, con le reti di Praet, Schick e Muriel per i blucerchiati, e quelle di Bruno Peres e Dzeko per i capitolini. Due precedenti tra Roma e Milan con l’arbitro lombardo: la vittoria della squadra di Spalletti per 1 a 0 con gol di Nainggolan, il 12 dicembre 2016, e il 2 a 1 dei rossoneri il 24 marzo 2012. Sei rigori concessi a favore della Roma.

MILAN – Ventitré i precedenti tra Mazzoleni e il Milan: nove vittorie (due in coppa), sei pareggi e otto sconfitte (quattro in coppa). L’ultimo precedente risale al 2 aprile 2017, con l’1 a 1 all’Adriatico contro il Pescara. La vittoria manca invece dal 6 novembre 2016, con il 2 a 1 al Barbera contro il Palermo. Tre rigori concessi a favore del Milan.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy