Juventus, le intercettazioni di Agnelli sul suicidio di Bucci: “Era terrorizzato”

Il presidente dei bianconeri avvisato dal Security Manager Alessandro D’Angelo della morte dell’ex ultrà dei Drughi: “Aveva paura che l’ammazzassero”

di Redazione, @forzaroma
Emergono nuovi particolari sulla vicenda legata al suicidio di Raffaello Bucci, ex ultrà dei Drughi ed ex fonte dei Servizi segreti nell’ambito dell’inchiesta sui rapporti tra società e curva e l’attività di bagarinaggio, per la quale lo stesso Bucci era stato ascoltato dalla Procura. Il giorno della morte, Alessandro D’Angelo, Security Manager della Juventus, telefona al presidente Andrea Agnelli per comunicarglielo. Questa la conversazione pubblicata da ilnapolista.it.
AGNELLI ANDREA. Uè, tutto bene?
D’ANGELO ALESSANDRO (Piange) Ė morto.
AGNELLI. Eh?
D’ANGELO. È morto adesso
AGNELLI Eh?
D’ANGELO È morto.. Ciccio è morto. Non c’è l’ha fatta, si è buttato giù da un ponte (piange)
AGNELLI Minchia!
D’ANGELO Sono in ospedale, non c’è l’ha fatta.. non sono riusciti a operarlo, ma si è lanciato stamattina… lo cercavamo
AGNELLI Eh?
D’ANGELO lo cercavamo stamattina, è venuto…è venuto Stefano a cercarlo, gli ha risposto la polizia che si era buttato dal ponte…adesso è in ospedale, speravamo lo operassero, non ce l’ha fatta, non ce l’ha fatta, non so cosa gli è successo, è successo qualcosa ieri dai magistrati (Bucci era stato interrogato dalla Procura di Torino sulla vicenda delle curve e del bagarinaggio, ndr), è impazzito..aveva paura che l’ammazzassero probabilmente perché…da come parlava…continuava a dire “sono un uomo morto, è finita, sono un uomo morto, è finita”. E adesso si è lanciato da un ponte, non ce l’ha fatta…non c’è l’ha fatta.
AGNELLI (incomprensibile)
D’ANGELO Sì io sono qua con Stefano (Merulla, ndr) e Maria Turco (avvocato, ndr) adesso di là ci sono i familiari che non lo sanno ancora..non ce l’ha fatta, non ha tenuto, non lo so cosa gli è preso, non ci ha più parlato, non ci ha detto niente, era fuori..è..
AGNELLI (inc) no (inc) ci sentiamo dopo, mezz’ora..ok..ciao.
D’ANGELO Grazie.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy