news calcio

Fiorentina, Ranieri prescelto dai Della Valle

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Fiorentina.it, quella di affidare all’ex allenatore di Juventus, Roma e Inter la panchina viola è ben più di un idea.

Redazione

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Fiorentina.it, quella di affidare all'ex allenatore di Juventus, Roma e Inter la panchina viola è ben più di un idea.

I fratelli Della Valle avrebbero deciso di puntare sul tecnico romano, con un passato anche alla guida del Chelsea, per il rigore e la serietà molto british che l'hanno sempre contraddistinto, al fine di ridare un certo aplomb ad un ruolo fortemente colpito dalla recente boutade Rossi-Ljajic. Da scartare totalmente, invece, altre due candidature che avevano trovato spazio sulle pagine dei quotidiani e dei siti sempre nella giornata di ieri, e che con Ranieri condividono recenti esperienze alla guida dell'Inter: Gian Piero Gasperini e Rafa Benitez.

La decisione definitiva verrà presa però solo dopo l'annuncio del nuovo direttore sportivo, già scelto, ma sulla cui identità non trapelano informazioni. Novità in vista anche per l'attuale allenatore viola: Guerini non tornerà infatti a ricoprire il ruolo di team manager, occupato dal luglio 2011. Sempre secondo le informazioni raccolte, all'ex giocatore di Fiorentina e Brescia verrebbe offerta una posizione di maggior prestigio, probabilmente quella di direttore generale. Salterebbero a quel punto le candidature, molto vociferate nell'ultimo periodo, di Oriali e Fassone.