news calcio

Fabio Cannavaro annuncia il ritiro

Fabio Cannavaro dice addio al calcio. Il 37enne difensore e capitano dell’Italia campione del mondo, che oggi milita nell’Al Ahli, ha annunciato oggi il ritiro a causa dei problemi al ginocchio che lo hanno costretto a saltare le...

Redazione

Fabio Cannavaro dice addio al calcio. Il 37enne difensore e capitano dell'Italia campione del mondo, che oggi milita nell'Al Ahli, ha annunciato oggi il ritiro a causa dei problemi al ginocchio che lo hanno costretto a saltare le ultime partite della scorsa stagione con il club degli Emirati Arabi.

«Sono molto dispiaciuto perchè il calcio è tutto nella mia vita», le parole di Cannavaro riportate dalla stampa araba. L'ex azzurro, premiato con il Pallone d'Oro dopo il trionfo dell'Italia ai Mondiali di Germania 2006, rimarrà nel club di Dubai dove ricoprirà l'incarico di consulente tecnico. Cannavaro ha annunciato il ritiro esattamente cinque anni dopo il trionfo dell'Italia ai Mondiali di Germania. Cresciuto nel vivaio del Napoli, ha poi indossato anche le maglie di Parma, Inter, Juventus e Real Madrid. In nazionale ha collezionato 136 presenze, un record. (ansa)