Ha deciso una finale che avrebbe potuto addirittura non giocare, la soddisfazione più bella della sua carriera. C'è la firma di Zaniolo su questo trionfo in Conference della Roma. Queste le sue parole nel post-partita:
news as roma
Zaniolo: “Ho realizzato un sogno. Per il futuro vedremo, la vita è imprevedibile”
Le parole del 22 giallorosso
ZANIOLO A SKY
E' tutto vero "Stupendo ci godiamo questo momento. E' tutto bellissimo stanotte ho realizzato un sogno".
Che cosa dici ai tifosi? "Non ci sono parole. Sono fantastici ed è tutta per loro".
Sta nascendo qualcosa di importante? "Sì, siamo una squadra forte e non sappiamo nemmeno noi quanto. Ci godiamo questa serata".
A chi dedichi tutto questo? "Alla mia famiglia, abbiamo passato momenti difficili ed è per loro".
Il gol di stasera è pesantissimo "Sì, per tanti di noi è il primo trofeo in carriera. E' una notte memorabile e penso ci rimarrà dentro per sempre. Solo il calcio può regalarti questi momenti".
Mancini ha detto che non poteva non darti la palla "Io e Gianluca ci conosciamo da tantissimo, da quando eravamo nella Fiorentina. Abbiamo un bellissimo rapporto in campo e fuori. E' molto esigente ma è giusto così, tutti dovrebbero avere il suo atteggiamento. E' un esempio da seguire e io lo ammiro tanto".
Siete un gruppo unito "Siamo amici fuori dal campo, ci vogliamo bene. Quando succede qualcosa di brutto a qualcuno ne risentiamo. Daremmo tutti la vita per il compagno".
Sui tifosi "Sono stati anche oggi fantastici. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario per noi e per la città. Siamo felicissimi".
Come stai? "Devo trovare la forma allenamento dopo allenamento. L'importante è trovarla e usarla per la squadra".
Caressa ti definisce il predestinato. Se andrai via dipenderà da te? "Quando sono giù riguardo la doppietta col Porto e risento quello che ha detto Caressa. Lo ammiro molto. Per il futuro vedremo, non si sa mai cosa riserva la vita".
ZANIOLO A DAZN
Come è finire così con questa gente?
"Venivo da due anni di inattività. Sognavo di tornare e vincere un trofeo con la Roma. Ora sono felice. È tutta per la gente!!!"
C'è una dedica speciale, dato che hai sofferto tanto?
"La dedico ai miei genitori, alla mia famiglia, a tutte le persone che mi sono state accanto e hanno creduto in me".
© RIPRODUZIONE RISERVATA