01:41 min

news as roma

Verso Spezia-Roma: Zaniolo out. Piace Deulofeu. Anche la Cremonese su Shomurodov

Daniele Aloisi

Il 22 giallorosso non sarà convocato neanche col Napoli. C'è Lorenzo Pellegrini. L'Inter si fa avanti per Smalling

Vigilia di Spezia-Roma per i giallorossi che sono partiti nel pomeriggio verso la Liguria. Non c’è Zaniolo che ha chiesto di non essere convocato (salterà anche la gara col Napoli). La rottura tra il calciatore e la società è ormai cosa nota, ma ancora non sono arrivate offerte allettanti da altri club. C’è  invece Lorenzo Pellegrini. Oltre al Tottenham di Paratici, che prova a convincere Pinto ma non si spinge oltre l’offerta di prestito, c’è anche un altro club pronto a farsi avanti per Zaniolo. Si tratta del Brighton allenato da Roberto De Zerbi. Secondo quanto riportato da La Repubblica Pinto ha già individuato il suo sostituto. I giallorossi vogliono Deulofeu. 

Situazione Smalling: l'Inter sarebbe disposta a offrire due anni di contratto, più uno di opzione a 3,5 milioni più bonus, fino a toccare quota 4. La Cremonese non molla Shomurodov. In questi giorni si è parlato solo di Torino per l'attaccante della Roma, con una trattativa che stenta a trovare il punto di incontro, ma ora i grigiorossi si sarebbero rifatti sotto. Difficile l'arrivo di Frattesi a gennaio. Queste le parole di Carnevali: "Per adesso è tutto fermo. E di sicuro non vendiamo Frattesi e gli altri giocatori più importanti". 

Verso Spezia-Roma: out Nzola per i liguri

—  

Lo Spezia perde anche Nzola. Il club ligure ha infatti diramato il bollettino medico relativo al suo attaccante più forte, che quindi non sarà a disposizione contro la Roma domani sera. Un'altra tegola per mister Gotti, che con i giallorossi dovrà già rinunciare a Kiwior, ceduto all'Arsenal, oltre che a Bastoni, Zoet e Nikolaou squalificato. Nzola è il capocannoniere e riferimento dello Spezia con ben 11 gol in 20 partite tra campionato e Coppa Italia. Intanto in entrata lo Spezia ha messo a segno in colpo per rinforzare la rosa: in queste ore - si legge sul sito della Lega Serie A - è stato depositato il contratto di Federico Marchetti, portiere ex Genoa svincolato, che il 7 febbraio compirà 40 anni.