Al termine del match pareggiato per 2 a 2 tra Cagliari e Roma, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il difensore giallorosso, Thomas Vermaelen.
news as roma
Vermaelen: “Siamo molto delusi, per noi questa è una sconfitta”
Le parole del difensore giallorosso al termine del match pareggiato per 2 a 2 tra Cagliari e Roma
VERMAELEN A ROMA TV
C’è grande rammarico per questo pareggio.
Dopo aver raddoppiato ad inizio ripresa c’è molto rammarico, la sensazione è quella di una sconfitta. Siamo molto delusi, vedremo cosa non è andato bene e analizzeremo questo match come tutti gli altri. Dobbiamo migliorare per dei risultati migliori, il Cagliari ci ha messo in difficoltà anche a livello fisico per tutta la partita. Un vantaggio di due gol deve bastare per portare a casa la vittoria.
Vi conoscete ancora poco in difesa?
Si, abbiamo cercato di difendere alto, ma a volte in partita siamo costretti ad arretrare o sentiamo di non riuscire a difendere alti come oggi. Noi vogliamo difendere lontani dalla nostra porta, penso che abbiamo i giocatori per farlo e lavoreremo per migliorare.
Come stai?
“Nel finale avevo preso una gomitata in faccia ma non è niente di preoccupante. Alla fine mi sento molto bene e sono felice perché negli ultimi due anni non sono stato benissimo, avevo bisogno di giocare partite e allenarmi forte ed è quello che sto facendo”.
Che difficoltà ci sono in difesa?
“Dobbiamo analizzare la partita e vedere cosa non è andato, a volte capita di essere spinti indietro dalla pressione dell’avversario. Poi capita magari di stare scoperti o di difendere su un pallone alto e dover indietreggiare. Io ho sempre giocato molto alto nella mia carriera e il mister vuole giocare in quel modo, ora non resta che lavorare e migliorare”.
VERMAELEN IN ZONA MISTA
Da 2-0 a 2-2, cosa non è andato oggi nella Roma?
E' difficile dirlo, il Cagliari ci ha messo in difficoltà. Dopo aver raddoppiato ad inizio della ripresa, pareggiare dopo che il Cagliari aveva accorciato le distanze e dopo ha continuato a spingere forte, per noi questa è come un passo falso, una mezza sconfitta
Spalletti ha parlato di personalità, che ne pensi?
Beh vedremo, innanzitutto dovremmo analizzare cosa non è andato bene col mister dopo la sosta con le nazionali. E' chiaro che noi lavoriamo sodo per ottenere i migliori risultati. Il cagliari ci ha messo in difficoltà, fisicamente stava molto bene, ha giocato queste palle lunghe...analizzeremo i nostri errori
Com'è stato il tuo impatto con il campionato italiano?
E' un po' presto per dirlo, per me è solo la seconda partita. Personalmente sono contento perché sto giocando e mi sto godendo il calcio italiano e comunque sto continuando a lavorare sodo per migliorare a livello personale e a livello di squadra
© RIPRODUZIONE RISERVATA