L'allenatore della nazionale di volley femminile, Julio Velasco, ha parlato in occasione della giornata de "Il Foglio Sportivo" a San Siro delle possibilità di qualificazione della sua squadra alle Olimpiadi di Parigi, concentrandosi sul ruolo di un'atleta come Paola Egonu che ha paragonato a Francesco Totti. Di seguito un'estratto delle parole del ct: "Alle Olimpiadi penso che ci arriveremo. Nessun giocatore è uguale ad un altro. Non ci sono privilegi per questo, ma ci sono differenze. Come può essere successo con Totti, Platini o Maradona, non si può pretendere che Egonu faccia la stessa vita delle compagne, tra attenzioni, sponsor e tutto quello che le gira intorno. Quando è l'ora dell'allenmanto tutti devono comunque dare il massimo, niente favoritismi. Egonu è una giocatrice molto forte ed è un'icona. Questo è un fenomeno che deve essere tenuto in considerazione anche dalle compagne. Però non può essere utilizzato oltre a quello che è già. Se Egonu gioca peggio di una compagna, non gioca. E chi prenderà questa decisone non dovrà avere paura".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Velasco: “Paola Egonu è un’icona, come Totti”
"Non è una giocatrice come le altre, come accadeva con l'ex capitano della Roma, con Platini o Maradona" ha detto il ct dell'Italvolley femminile
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA