Nell'Italia che verrà un posto d'onore potrebbe prenderselo anche un talento della Roma. Nicolò Zaniolo sta accumulando minuti ed esperienza nel calcio dei grandi, dall'esordio in Champions e Serie A alla prima convocazione in Nazionale maggiore. Dopo la partita persa con l'Inghilterra in Under 21, il centrocampista classe '99 ha parlato a gianlucadimarzio.com:
news as roma
Under 21, Zaniolo punta l’Europeo: “Sarebbe bello giocarlo al fianco di Luca Pellegrini”
Il centrocampista della Roma: "È un mio grande amico, ma le scelte non le faccio io"
Ieri sprecate tante occasioni.
È la cosa che ci è mancata per battere l’Inghilterra. Se riuscissimo a fare gol in queste situazioni potremmo giocarcela senza problemi. L’Inghilterra è stata brava ma non ha meritato più di noi.
Da preparare c'è l'Europeo in casa del prossimo anno, magari con un altro romanista come Luca Pellegrini.
È un mio grande amico, mi farebbe piacere se fosse con noi la prossima estate ma le scelte non le faccio io. Le avversarie principali? Inghilterra, Germania, Spagna, Francia e Olanda sono le più forti, non siamo da meno e lo abbiamo dimostrato nella partita di ieri e dovremo dimostrarlo anche lunedì contro la Germania.
In Nazionale Zaniolo ha trovato tre calciatori che affronterà in Udinese-Roma alla ripresa del campionato: Scuffet, Pezzella e Mandragora.
Prima affrontiamo la Germania, poi ci ritroveremo da avversari, ma per ora evitiamo di parlarne, dobbiamo mantenere la concentrazione in vista dell’amichevole di lunedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA