news as roma

Trigoria, individuale programmato per Florenzi. Ancora a parte Schick

I giallorossi preparano la sfida in Champions di mercoledì contro l'Atletico Madrid di Simeone

Redazione

Dopo la vittoria nel derby, per la Roma è già tempo di pensare al prossimo impegno: mercoledì i giallorossi sono attesi al Wanda Metropolitano di Madrid dove troveranno l'Atletico del Cholo Simeone. Dopo l'allenamento di ieri, Di Francesco ha riunito tutti al Fulvio Bernardini per la sessione del mattino. Lavoro individuale programmato per Florenzi, che vede diminuire le possibilità di scendere in campo in Champions, così come Patrick Schick, che ha svolto un allenamento personalizzato sul campo.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Patrik Schick: fastidio al flessore, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 –Dopo la consueta fase di riscaldamento, per la squadra lavoro tattico e focus sui calci piazzati. Nella parte finale dell'allenamento esercizi dedicati alla finalizzazione. Alessandro Florenzi ha svolto allenamento individuale programmato, per Schick lavoro personalizzato in campo. Solo terapie e palestra per Rick Karsdorp, mentre Luca Pellegrini si allenerà nel pomeriggio con la Primavera.

PROBABILE FORMAZIONE

Di Francesco è pronto a sfidare l’Atletico Madrid con l’ormai consueto 4-3-3. Il tecnico abruzzese schiererà la coppia difensiva composta da Manolas e Juan Jesus, con Peres a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo Nainggolan potrebbe riposare, così come De Rossi: possibile spazio a Pellegrini e Gonalons. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre Gerson e Perotti agiranno ai suoi lati.

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Gerson, Dzeko, Perotti.