La Roma si prepara per l'ultimo big match dell'anno solare contro la Juventus. I giallorossi non possono perdere ulteriore contatto dai bianconeri e per strappare qualche punto da una trasferta tabù come quella dell'Allianz Stadium ci vorrà un'impresa. Nel pomeriggio la squadra di Di Francesco torna in campo per la seduta di rifinitura.
news
Trigoria, analisi video e lungo lavoro tattico nella rifinitura in vista di Juve-Roma
I giallorossi non possono permettersi altri stop e all'Allianz Stadium ci vorrà un'impresa
INDISPONIBILI
Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.
Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 16.00 – Squadra in campo da più di un'ora dopo la conseuta analisi video. Torello di riscaldamento poi focus atletico sulla reattività e infine la parte tattica, tra possesso palla, partite a tema e simulazione di partita. Tutti in gruppo ad eccezione di Karsdorp.
PROBABILE FORMAZIONE
Dopo l’ampio turnover in Coppa Italia, contro la Juventus all’Allianz Stadium tornano in campo i titolarissimi: in porta rientra Alisson, in difesa ci saranno Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov; De Rossi si riprende il ruolo di regista, accanto a lui Nainggolan e Strootman. Davanti Dzeko torna al centro dell’attacco con Perotti ed El Shaarawy a fargli da spalla. In panchina Schick, pronto a subentrare.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA