«Sono qui per aiutare l'Unicef. Ancora oggi nel mondo, ogni giorno, muoiono 22.000 bambini per malattie prevenibili e curabili. Noi vogliamo arrivare a zero. Basta un semplice vaccino per salvare una vita!».
news as roma
Totti testimonial campagna Unicef “Vogliamo zero”(VIDEO)
«Sono qui per aiutare l’Unicef. Ancora oggi nel mondo, ogni giorno, muoiono 22.000 bambini per malattie prevenibili e curabili. Noi vogliamo arrivare a zero. Basta un semplice vaccino per salvare una vita!».
È questo l'appello lanciato dall'ambasciatore Francesco Totti a sostegno della campagna Unicef «Vogliamo Zero» contro la mortalità infantile. Fino al 28 maggio, con un SMS al 45505 da cellulare TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o chiamata allo stesso numero da rete fissa da Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali è possibile donare 2 euro all'Unicef e sostenere questa campagna. «Con pochi euro si può fare la differenza nella vita di un bambino. Con 2 euro puoi vaccinare contro il morbillo 11 bambini. Con 2 euro puoi vaccinare contro la poliomielite 6 bambini» ha ricordato il Presidente dell'Unicef Italia Giacomo Guerrera. Francesco Totti entra così a fare parte della squadra di ambasciatori e testimonial Unicef, che tra gli sportivi annovera anche Gigi Buffon, Andrea Lo Cicero, Jury Chechi, Deborah Compagnoni. Grazie alla collaborazione con la Lega Calcio-Serie A, domani, nell'ultima giornata di campionato, negli stadi verrà promossa la campagna Unicef “Vogliamo Zero” con la lettura del messaggio promozionale dell'SMS e la proiezione dello spot istituzionale Unicef. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA