Cascate di auguri, celebrazioni e messaggi d'amore per Francesco Totti. Oggi è il suo giorno e anche all'estero non è passato inosservato. "Il compleanno della leggenda" è il titolo che appare ricorrente sui quotidiani e fa il giro del mondo, partendo dall'America, per arrivare fino in Asia. "L'eterno imperatore" titola Mundo Deportivo a cui fa il paio Sport, l'altro quotidiano spagnolo "Eterno Totti: 40 anni di un mito". E se France Football lancia il sondaggio "E' il miglior italiano degli ultimi 20 anni?", il Sun sottolinea l'incredibile lealtà del numero 10 ai colori giallorossi "nonostante nessuna garanzia di vincere trofei". Anche i tedeschi di Bild Sport, nonostante la delusione che gli ha dato nel 2006, celebrano Totti ricordando il record dei 250 gol raggiunti in serie A, seguiti da Record, il quotidiano portoghese che elenca tutti i numeri del capitano e titola "Una carriera alla storia". Arrivano anche errori piuttosto grossolani, il profilo Twitter della FIFA francese ha pubblicato una foto del Capitano scrivendo: "Buon compleanno a Fernando Totti!". I commenti a questo post sono arrivati immediatamente, tra cui uno di questi in sui c'è scritto: "Si chiama Francesco, non ho nemmeno la forza di insultarvi".
news as roma
Totti, la stampa estera celebra il capitano: “I 40 anni della Leggenda”
Tutto il mondo celebra il numero 10 giallorosso che domenica ha messo a segno il gol numero 250 in serie A. Da ogni continente è una pioggia di titoli
Non solo l'Europa a celebrare Totti. I titoli arrivano veramente da ogni dove: "Totti è ancora il re di Roma nel giorno del suo 40esimo" scrive Alarabiya, mentre ESPN dagli Stati Uniti elenca le "40 cose da sapere sulla leggenda di Roma". Anche dal sud America non mancano i titoli per il capitano con Terra e oGlobo che festeggiano "l'idolo di Roma nel suo giorno speciale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA