news as roma

“Tennis with Stars”, vincono Alessandro Florenzi e Fabio Fognini! – GALLERY – VIDEO

“Tennis with Stars”, vincono Alessandro Florenzi e Fabio Fognini! – GALLERY – VIDEO - immagine 1
Allo stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico va in scena 'Tennis with Stars', l'evento benefico promosso da Internazionali BNL Tennis e Roma Cares che vedrà coinvolti campioni del tennis e del calcio

Jacopo Aliprandi

Al Foro Italico torna l'evento atteso ogni anno da tutti gli amanti del tennis italiano: gli Internazionali BNL. Tanti i campioni dei circuiti ATP e WTA che si sfidano all'interno di una cornice speciale, come quella, ad esempio, dello stadio Nicola Pietrangeli. Proprio lì dove stasera la competizione lascerà spazio alla beneficenza: per il secondo anno consecutivo torna "Tennis with Stars", l'evento organizzato dall'associazione Roma Cares.

Per l'occasione, Totti e altri 7 calciatori della Roma sfideranno 8 tennisti. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza per i progetti di charity della Comunità di Sant’Egidio. 

Forzaroma.info seguirà in diretta l'evento

CRONACA EVENTO

Ore 20.45 -Totti e De Rossi sfidano Pio e Amedeo in una partita di calcio-tennis!

Ore 20.43 - Al termine dell'evento Mauro Baldissoni ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma Tv

E’ terminata la seconda edizione di Tennis with Stars hanno trionfato Florenzi-Fognini, ma la cosa più importante è la beneficienza fatta per tante famiglie siriane in difficoltà potranno raggiungere l’Italia.

Ovviamente quello che conta è l’obiettivo, aiutare le persone in difficoltà e far divertire i tifosi che sono venuti. Davvero una bella serata

Facciamo un po’ di fantamercato di tennis. Quale giocatore le è piaciuto in campo?

Florenzi ha vinto, ha fatto tanta confusione e allora sarebbe bello vendere (e ride). Chi prenderei? Gyorgos. Ha dimostrato che sarà il futuro del tennis. Alessandro Florenzi comunque l’ha presa sul serio anche come impegno atletico. La determinazione fa sempre la differenza.

Chi vince gli Internazionali di Tennis?

Non lo so, io spero Federer tifo per lui anche perché sta per addio al tennis. Chi è il suo erede? Djokovic lo ha già dimostrato come gioco e come risultati

Ore 20.40 - La finale viene vinta da Fabio Fognini e Alessandro Florenzi!

Ore 20.30 - Vincono Pjanic e Cecchinato che sfideranno in finale contro Florenzi e Fognini. Entrano a sopresa anche Pio e Amedeo, i due comici di Italia 1.

Ore 20.21 -Florenzi e Fognini vincono grazie a una schiacciata del numero 24 giallorosso e volano in finale. Ora tocca a Pjanic e Cecchinato contro El Shaarawy e Pennetta. Intanto Francesco Totti è assediato dai tifosi che gli chiedono autografi sulle magliette.

Ore 20.10 -Vincono El Shaarawy e Pennetta. Adesso è il turno della semifinale tra Totti e Kyrgios contro Florenzi e Fognini. Quest'ultimo sbaglia una palla e Totti scherza: "Mi sembravi quando hai giocato oggi!". Il capitano giallorosso sbaglia posizione e i giocatori lo riprendono ironicamente, lui risponde: "Ao, io sto dove me pare!"

Ore 20.03 - E' il turno di De Rossi e Lorenzi contro El Shaarawy e Pennetta. Il tie-Break è a 7 punti.

Ore 19.58 - E' entrato in campo al posto di Volandri il figlio di Totti, Cristian. Due scambi e poi di nuovo in campo il tennista che vince la partita con Pjanic. 

Ore 19.47 - Florenzi e Fognini battono Dzeko e Vinci. Adesso è il turno di Pjanic e Volandri contro Seppi e Zukanovic. A bordo campo El Shaarawy palleggia abilmente con una pallina da tennis, si inscena equilibrista posizionandosi una racchetta in testa. E' arrivata allo stadio Pientrangeli anche Flavia Pennetta. Pjanic sbaglia la battuta, mandando la pallina in rete; subito il commento di Totti: "Hai tirato troppo Pjanic!"

Ore 19.44 - Dzeko è spettatore del match, il bosniaco non dimostra grandi qualità con la racchetta. Florenzi invece è è abile anche da tennista e inscena versi da tennista professionista.

Ore 19.31 - Totti e Kyrgios vincono contro De Rossi e Schiavone. Adesso è il turno di Dzeko-Vinci contro Florenzi-Fognini. Il terzino giallorosso sbaglia la battuta e Totti gli da un consiglio: "Pija uno sgabbello no?"

Ore 19.16 - Il primo match è aperto da Totti e Kyrgios contro De Rossi e Schiavone. Al termine di un lungo scambio, De Rossi esclama: "Io corro e gli altri si divertono!"

Ore 19.11 -Totti, Dzeko, Pjanic, Zukanovic, De Rossi, Florenzi, Strootman ed El Shaarawy sono i giallorossi (maglia bianca) che sfideranno i tennisti Fognini, Errani, Pennetta, Seppi, Vinci, Schiavone, Volandri e Kirgyos. Regolamento: quarti di finali, due semifinali e finale. Si giocherà a tie-break secco, a dieci punti.

Ore 19.00 - Dallo stadio Pietrangeli il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha rilasciato un commento a Roma Tv sull'evento che inizierà a breve:

Roma sempre più vicina al sociale…

E’ un impegno che riteniamo fondamentale, il lavoro che facciamo è bello ma dobbiamo restituire qualcosa a chi ha bisogno. In questo caso alla Comunità di Sant’Egidio. Il nostro presidente l’anno scorso ha aderito a questo progetto che ci vede presenti anche quest’anno.

Andranno all’asta tre racchette giusto?

Si racchette, maglie e altre memorabilia, vedremo se i nostri ragazzi saranno bravi. L’anno scorso si sono comportati bene

Si, tra l’altro il migliore fu Totti, anche molto spiritoso

Sì, Francesco ha un grande spirito umor ed è bravo con la racchetta, quasi come con i piedi. Ma è bravo anche Florenzi. Vedremo oggi.