Kevin Strootman apre le porte della sua casa di Roma e si racconta. Da oggi fino a venerdì, ogni giorno il centrocampista olandese pubblicherà sulla sua pagina Facebook 5 episodi di una mini-serie registrata da Eurosport. Ecco qui la prima parte delle dichiarazioni del calciatore giallorosso:
news as roma
Strootman: “A Roma mi sento a casa: mi piace davvero tanto stare qui” – VIDEO
Parla il centrocampista della Roma: "Dell'Olanda mi manca molto poco, soltanto la famiglia e gli amici. Ormai mi riesce più facile parlare in italiano che in inglese..."
"Gli italiani sono un popolo passionale per natura. Vivono il calcio esattamente come vivono tutto il resto, ovvero con passione. Qui tutto ruota attorno al calcio, se ne parla sempre, 7 giorni su 7. Devo ammettere che l'Olanda mi manca molto poco. Dal primo giorno in cui sono arrivato qui, mi sono sentito bene. Mi sono subito sentito a casa in questo quartiere. Ora ho anche tanti amici italiani. Vivendo qui, impari a conoscere la gente, e ora come ora, se devo essere sincero, mi riesce più facile parlare in italiano che in inglese. A che ora mi alzo? Dipende dall'orario dell'allenamento, da quello in cui devo essere al centro sportivo. Sono l'unico nella squadra che non beve caffè! Mi prendono in giro per questa cosa, ma a me semplicemente non piace. Ogni tanto ordino alcuni cibi olandesi da internet. L'unica cosa che mi manca veramente dell'Olanda sono gli amici e la famiglia, ma quando sono qui con me tutto è perfetto. Sì, mi piace davvero tanto stare qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA