La sindaca Virginia Raggi torna a parlare del nuovo stadio della Roma in un' intervista rilasciata al programma televisivo 'di Martedì' su La7 . Queste le dichiarazioni:
news as roma
Stadio della Roma, Raggi: “Priorità alle opere necessarie”
La sindaca della Capitale torna a parlare del futuro impianto giallorosso
Com'è governare Roma?
"Non lo definirei un peso ma un onore, certo è una città difficile, ci sono responsabilità, le conoscevamo prima di candidarci e siamo pronti a farcene carico come stiamo già facendo. La città sta cambiando ma quando si costruisce si deve fare la buca, scavare, costruire le fondamenta. Gli operai sono a lavoro a costruire solide fondamenta".
Come mai queste difficoltà iniziali?
"La macchina amministrativa è uscita fuori da Mafia Capitale a pezzi, quindi noi tutti insieme ci stiamo facendo carico di ricostruire la macchina. Quando è ricostruita possiamo iniziare a guidare. Se una persona è capace o meno lo si può dire solo se si trova su una macchina pronta a partire. Comunque, nel M5S a Roma divisioni non ce ne sono ma c'è dibattito, questo sì".
E le opere come lo stadio della Roma o la metro C?
"Fare o non fare? Scegliere tra opere o immobilismo? C’è una terza via che è quella di fare opere necessarie. Le amministrazioni precedenti hanno fatto grandi opere che hanno poi gravato sulla comunità con debiti, ora abbiamo bisogno di opere necessarie tipo la manutenzione stradale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA