00:39 min

news as roma

Stadio della Roma, avanti tutta. Guaio Perotti, Monchi frena: “Penso solo al Siviglia”

Valerio Salviani

Nuovo incontro oggi al Campidoglio tra giunta Raggi e proponenti, più vicino l'accordo. Baggio elogia Totti: "Mi fa ancora sognare". Florenzi, rientro vicino. Mercato, idea Moutinho

Per una Roma che in campo gioca partite decisive per il suo presente, ce n'è un'altra che lontano dal terreno di gioco ne sta giocando una altrettanto importante per il suo futuro. Oggi al Campidoglio è andato in scena l'ennesimo incontrofra giunta Raggi e proponenti (Roma e gruppo Parnasi), per cercare un accordo sul progetto definitivo. La fumata bianca sembra vicina. Le tanto vituperate torri potrebbero restare, a patto che due su tre vengano abbassate. La Roma in compenso depennerà del progetto il prolungamento della metro C, concentrandosi sulla Roma-Lido. I commenti al meeting dei protagonisti aprono a scenari positivi. "Stiamo accelerando, continuiamo a lavorare" ha dichiarato un soddisfatto Baldissoni al termine dell'incontro. Anche il sindaco Virginia Raggi si è espressa tramite il proprio profilo Twitter: "Lavoriamo per migliorare il progetto nel rispetto dei tempi". Giovedì la Conferenza dei Servizi si riunirà di nuovo, per poi chiudersi definitivamente il 6 febbraio.

PEROTTI SI FERMA - Sembra non avere fine la maledizione infortuni che sta colpendo i giallorossi in questa stagione. Per la trasferta di Udine i giallorossi, oltre agli squalificati Ruediger e De Rossi, potrebbero dover rinunciare ad un'altra pedina fondamentale. Si tratta di Diego Perotti, quest'oggi a Trigoria, nonostante la giornata di riposo concessa da mister Spalletti, per proseguire il percorso terapeutico dovuto ad una quota di edema al soleo sinistro. Con l'attacco già ridotto ai minimi termini è emergenza per il tecnico giallorosso. Le buone notizie arrivano invece da Florenzi, che prosegue a gonfie vele nel suo recupero dalla rottura del crociato. Quest'oggi, per la prima volta, il terzino giallorosso è tornato a calzare gli scarpini.Il rientro sembra più vicino. Chi ci sarà domenica è Totti, elogiato dalle parole al miele di Baggio:"Riesce ancora a farmi sognare". Un giorno di svago invece per Alisson, a Venezia con la moglie, per Fazio che ha visitato Siena e per ElShaarawy che è tornato a casa sua, a Padova.

MERCATO - Se per gli addetti ai lavori il matrimonio tra la Roma e il ds spagnolo Monchiè ormai cosa fatta, ci pensa proprio il diretto interessato a smorzare gli animi. Nella conferenza di presentazione del nuovo acquisto Jovetic, il ds ha chiarito la sua situazione: "Niente di vero in ciò che si legge. Sono concentrato al 120% sul Siviglia". Nel frattempo è Massara che dovrà portare a Trigoria almeno un paio di rinforzi per continuare al meglio a lottare con la Juve. Se in attacco si cerca ancora l'accordo con il West Ham per Feghouli, a centrocampo è tornato di moda un vecchio pallino, Moutinho. Chi non si muoverà (almeno a gennaio), è Manolas. A chiudere ogni possibilità di partenza ci ha pensato Baldissoni: "Manolas allo United? Non mi risulta".