00:29 min

news as roma

Spinazzola: “Vittoria importantissima. La dedico ai tifosi che mi sono stati vicini”

Redazione

Le parole dell'esterno

Ha saltato gran parte della stagione per infortunio ed è tornato conquistando una coppa. Le parole di Spinazzola:

SPINAZZOLA A SKY

Racconta le emozioni "Roma è campione e questo è l'importante. Una cosa stupenda, ci godiamo questa bellissima gente. A me da un mese e durante l'infortunio mi hanno dato sempre affetto. Abbiamo vinto ed è questo l'importante".

E' un momento di ripartenza per il calcio italiano? "Sì, penso che con l'Italia ci rialzeremo perché abbiamo le basi. Oggi abbiamo fatto una cosa grandiosa. Penso che per fare 5 metri ci metteremo due ore ma abbiamo vinto anche per questo".

SPINAZZOLA A DAZN

Come è la coppa? Pesante? Leggera? "Ancora non ho preso la coppa, ho abbracciato tutto lo staff. Dopo la prenderò".

Hai realizzato che sei tornato, hai giocato qualche partita e hai rialzato una coppa? "Io penso che domani quando vedrò Roma piena realizzerò. Ancora non abbiamo in mente cosa abbiamo fatto. In un mese ho fatto tutto. Tornare a giocare, alzare questo trofeo... È stupendo".

Quanto hai sofferto, ma che emozione è? "È un'emozione bellissima. Ho sofferto con la squadra, la famiglia, gli amici, lo staff. L'importante è stare qui con il sorriso e la coppa".

Possiamo dire che questa è una vittoria di squadra. "Sì, è una vittoria di squadra. Abbiamo lottato da fuori, ho visto un gruppo compatto che sa attaccare e difendere insieme. Per questo dobbiamo dire grazie al mister che te lo trasferisce così. È incredibile".