Nel giorno del 58esimo compleanno di Luciano Spalletti l'attenzione di tutto l'ambiente romanista è per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Con la Juve sempre più in fuga solitaria e la Coppa Italia appesa a un filo, l'obiettivo più concreto per la Roma è proprio la Coppa continentale. Giovedì i giallorossi saranno al Parc OL per sfidare il Lione nella prima delle due sfide che segneranno indubbiamente i contorni della stagione giallorossa. Il tecnico potrà contare sul gruppo al completo ma, a parte Ruediger squalificato dopo il doppio giallo rimediato contro il Villarreal, non sarà questa l'occasione per far rifiatare i titolari. In campo ci sarà probabilmente Juan Jesus, che oggi è diventato padre del piccolo Eduardo. Per il turnover il tecnico di Certaldo potrà pensarci domenica quando la Roma sarà ospite di un Palermo sempre più avviato verso la serie B. Per i rosanero ha però recuperato Nestorovski, migliore dei suoi in una stagione avara di soddisfazioni.
news as roma
Spalletti ne fa 58 e rilancia la Roma. Monchi più vicino. Inter, occhi sui gioielli giallorossi
Diramata la lista dei convocati per la trasferta di Lione: tutti a disposizione eccetto Florenzi. Multa alla società per cori contro i napoletani
SI AVVICINA MONCHI - Da tempo, il nome del prossimo direttore sportivo giallorosso non è più un mistero. Sarà infatti, a meno di clamorosi ripensamenti, Monchi colui che dovrà far dimenticare Sabatini ai tifosi ma soprattutto alla società. L'uomo che ha reso il Siviglia uno dei club più vincenti a livello europeo ha da tempo dichiarato di essere pronto per una nuova avventura e anche nel suo club attuale sembrano essersi rassegnati all'idea di perderlo. A sancire un addio inevitabile è stato il segretario tecnico degli andalusi Oscar Arias: "E' stato chiaro, andrà viva. Diciamo addio ad una delle persone più importanti del club". La prima grana che dovrà risolvere Monchi riguarderà il mercato in uscita. I giallorossi dovranno stare attenti all'assaltodell'Inter per 3 dei giocatori più importanti in rosa: Ruediger, Manolas e Strootman. Il greco è da tempo nel mirino dei nerazzurri, mentre per il tedesco c'è stato un approccio informale con il fratello. Per Strootman si monitora la situazione contrattuale che non è ancora stata sbloccata.
STADIO - "Stiamo lavorando perché partano il più velocemente possibile i tavoli tecnici per rivedere quanto prima il progetto”. Rispondi così Virginia Raggi a chi le chiede della possibilità di una nuova conferenza dei servizi, dopo la revisione del progetto giallorosso. Il Comune avrà tempo fino al 5 di aprile per consegnare gli atti e la nuova delibera necessari per non invalidare tutto il lavoro burocratico fatto finora. Mentre il capogruppo dei pentastellatiFerrara sottolinea l'importanza del nuovo progetto, affine agli interessi dei cittadini, il PD chiede la convocazione di un'assemblea capitolina straordinaria per sancire la pubblica utilità del nuovo disegno: “Le opere pubbliche sono la priorità del progetto e sono indispensabili, così come la loro quantità e la loro qualità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA