Sorteggio Europa League: ecco le possibile avversarie, gli orari e dove vederlo in tv e streaming

Sorteggio Europa League: ecco le possibile avversarie, gli orari e dove vederlo in tv e streaming

Appuntamento alle 13 di oggi a Nyon per scoprire i sedicesimi di finale: Inter in prima fascia, Roma in seconda

di Redazione, @forzaroma

Dopo la fase a gironi, l‘Europa League entra nella sua fase decisiva. Oggi, lunedì 16 dicembre, alle 13 il sorteggio dei sedicesimi di finale: per l’Italia presenti la Roma e l’Inter, mentre è stata eliminata la Lazio. I giallorossi sono in seconda fascia in virtù del secondo posto nel gruppo J alle spalle del Basaksehir, la squadra di Conte è in prima perché retrocessa dalla Champions.

Il sorteggio si potrà seguire in diretta tv dalle 13 su Sky Sport 24 (canale 200) e Sky Sport Football (canale 203) e in streaming sull’app Sky Go. Aggiornamenti sempre live su forzaroma.info, che fornirà la diretta testuale e gli aggiornamenti minuto per minuto con foto e interviste da Nyon.

Le 32 squadre rimaste saranno divise in due fasce: da una parte le teste di serie, cioè le prime classificate nella fase a gironi di Europa League e le quattro migliori terze tra le “retrocesse” dalla Champions League. Dall’altra parte ci sono le squadre che non sono teste di serie, cioè le seconde classificate nella fase a gironi di Europa League (come la Roma) e le rimanenti quattro squadre provenienti dalla Champions League. Non sarà possibile giocare contro squadre già affrontare nel girone, e allo stesso modo non sarà possibile giocare contro squadre della stessa federazione (è da escludere quindi uno scontro Inter-Roma ai sedicesimi). Le squadre teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa.

Le partite di andata dei sedicesimi si giocheranno giovedì 20 febbraio, le gare di ritorno si giocheranno giovedì 27 febbraio. Così come successo nella fase a gironi, le partite saranno divise in due fasce orarie: alle 18:55 e alle 21:00. Il sorteggio degli ottavi di Europa League sarà venerdì 28 febbraio.

Le possibili avversarie dell’Inter: Bayer Leverkusen, Shakhtar Donetsk, Olympiakos, Brugge, Apoel Nicosia, Copenaghen, Getafe, Sporting Lisbona, Cluj, Eintracht Francoforte, Glasgow Rangers, Ludogorets, Wolfsburg, Wolverhampton, Az Alkmaar

Le possibili avversarie della Roma: Siviglia, Malmo, Basilea, LASK Linz, Celtic, Arsenal, Porto, Espanyol, Gent, Braga, Manchester United, Ajax, Salisburgo, Benfica

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy