Possibile colpo di scena in Serie A. Secondo Espn infatti la Fifa sta indagando sul trasferimento dello scorso anno di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United, l'operazione più costosa nella storia. In particolare il massimo organo calcistico mondiale avrebbe messo sotto osservazione il club bianconero e l'agente del francese Mino Raiola (che ha intascato molti dei 105 milioni complessivi), ma non il Manchester. La Fifa avrebbe chiesto chiarimenti proprio sulla cifra esatta del trasferimento: i Red Devils avrebbero fornito tutti i documenti necessari relativi all'affare, mentre sarebbero stati avviati dei provvedimenti disciplinari nei confronti della Juve.
news as roma
Serie A, la Fifa indaga sul trasferimento di Pogba: la Juve rischia il blocco del mercato
Il massimo organo calcistico ha avviato dei provvedimenti disciplinari contro i bianconeri: sotto osservazione anche Mino Raiola, chiesti anche chiarimenti sulla cifra esatta della cessione del francese allo United (che è al sicuro)
Infatti l'accordo tra Raiola e i bianconeri avrebbe violato le regole di proprietà delle terze parti. Le conseguenze, riporta Espn, in caso di colpevolezza potrebbero essere pesanti: si va dalla possibilità di una multa al divieto di acquistare giocatori in una o più sessioni di calciomercato. Un portavoce della Fifa ha confermato: "Possiamo confermare che i procedimenti disciplinari sono stati aperti contro la Juventus. Non possiamo commentare ulteriormente, visto che si tatta di procedimenti in corso. Ma possiamo confermare che nessun procedimento disciplinare è stato aperto contro il Manchester United".
© RIPRODUZIONE RISERVATA