Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Sassuolo-Roma, probabili formazioni: conta degli assenti per De Zerbi e Fonseca

LaPresse

Sono tantissimi i giocatori che, tra infortuni e squalifiche, non prenderanno parte alla sfida

Redazione

Obbligatorio ripartire, nonostante le difficoltà. La complicata corsa della Roma di Fonseca verso un piazzamento in Champions per la prossima stagione ricomincia dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sabato 3 aprile alle ore 15 i giallorossi affronteranno il Sassuolo, in una sfida che rievoca ricordi tutt'altro che dolci: lo scorso anno arrivò infatti una pesantissima sconfitta, dalla quale scaturì anche una delle tante spaccature interne allo spogliatoio e all'ambiente.

Tra squalifiche ed infortuni il tecnico portoghese presenterà una formazione pesantemente rimaneggiata: davanti a Pau Lopez, nella linea a 3, ci saranno soltanto Mancini e il rispolverato Fazio come difensori di ruolo. Ad agire da centrale aggiunto sarà invece Spinazzola, con Karsdorp che conserva il suo posto sulla fascia destra e Bruno Peres chiamato invece a spingere sulla sinistra. A centrocampo, complice l'assenza di Villar, sarà Pellegrini ad arretrare e a far coppia con Diawara. Sulla trequarti ancora fiducia a Pedro ed El Shaarawy, chiamati a cambiare passo dopo le recenti prestazioni negative. In attacco c'è Mayoral titolare, con Dzeko candidato invece a scendere in campo in Europa League con l'Ajax.

Non se la passa certamente meglio De Zerbi, costretto a rinunciare, tra gli altri, al trio di big italiani Locatelli-Berardi-Caputo. A schermare la porta difesa da Consigli nella linea a 4 ci sono Toljan, Chiriches, Marlon e Rogerio visto che anche Muldur verrà tenuto fuori. In cabina di regia la coppia Lopez-Magnanelli, sulla trequarti agirà Djuricic. A supportare Raspadori, unico centravanti rimasto dopo lo stop per infortunio di Defrel, ci saranno sulla sinistra Boga e sulla destra Traorè.

 FLaPresse

Sassuolo-Roma, le probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio; Maxime Lopez, Magnanelli; Traore, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: De Zerbi.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Pellegrini, Bruno Peres; Pedro, El Shaarawy; Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca.