Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali di De Zerbi e Fonseca

LaPresse

Le scelte dei due tecnici per il match di Reggio Emilia. Fischio d'inizio alle ore 15

Redazione

La Roma torna in campo tredici giorni dopo il ko contro il Napoli. I giallorossi cercano i tre punti sul campo del Sassuolo, per non perdere ulteriore terreno dal quarto posto occupato dall'Atalanta, distante cinque lunghezze dalla squadra di Fonseca (tra i nerazzurri e la Roma c'è anche il Napoli, a -2 dai bergamaschi). Gli uomini di De Zerbi invece, reduci dalla sconfitta in rimonta con il Torino, non vincono dallo scorso 13 aprile (Sassuolo-Verona 3-2) e in generale hanno raccolto solo due successi negli ultimi undici incontri di campionato.

Privo di Smalling, Mkhitaryan, Kumbulla e degli squalificati Ibanez e Villar, Fonseca recupera Cristante dal 1' e Veretout almeno per la panchina. Nonostante la sfida con l'Ajax, dunque, l'allenatore portoghese è impossibilitato ad operare un grande turnover. Il portiere è ancora Pau Lopez, mentre Karsdorp, Cristante e Mancini compongono la linea difensiva. Sulle fasce ci sono Bruno Peres a destra e Spinazzola a sinistra, a centrocampo Pellegrini e Diawara. Davanti c'è Borja Mayoral, supportato sulla trequarti da Carles Perez ed El Shaarawy.

Sull'altra panchina Roberto De Zerbi si affida al consolidato 4-2-3-1. In porta c'è Consigli, davanti a lui la difesa è formata da Toljan, Marlon, Chriches e Rogerio. A centrocampo ecco la coppia Lopez-Obiang, mentre sulla trequarti Traoré, Djuricic e Boga assistono l'unica punta Raspadori. Assenze importanti in casa neroverde: oltre ai lungodegenti Romagna e Bourabia, l'ex tecnico del Benevento è costretto a rinunciare pure all'infortunato Defrel e ad Ayhan, positivo al Covid. Out anche Berardi, Caputo, Locatelli, Ferrari e Muldur, negativi al tampone ma a contatto con persone contagiate nei rispettivi ritiri con le nazionali.

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Roma

Queste le formazioni ufficiali di Sassuolo-Roma:

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Chiriches, Rogerio; M. Lopez, Obiang; Traoré, Djuricic, Boga, Raspadori. Allenatore: De Zerbi.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Karsdorp, Cristante, Mancini; Bruno Peres, Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Carles Perez, El Shaarawy; Mayoral. Allenatore: Fonseca.