Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Sarri: “Derby ci ha lasciato scorie pesanti. Mi vergognavo di entrare a Formello”

Getty Images

L'allenatore biancoceleste è tornato sulla sconfitta nella stracittadina: "Non abbiamo giocato la partita. Oggi il rischio era di fare una partita triste"

Redazione

Maurizio Sarri è intervenuto nel post partita di Lazio-Sassuolo, partita vinta per 2-1 dai biancocelesti, ed è tornato a parlare del derby perso malamente contro la Roma.

Vittoria 'obbligatoria'? "Questo atteggiamento era una speranza, di obbligatorio nello sport c'è poco. Abbiamo reagito bene, non era facile. Il derby ci è rimasto addosso, ci ha lasciato addosso scorie pesanti e per quanto mi riguarda pesantissime. Il rischio era di fare una partita triste e invece abbiamo fatto una gara di alto livello contro una squadra di alto livello".

In che senso scorie pesantissime su di lei? "Dal punto di vista morale. Non è che abbiamo perso una partita e ti rimane il dispiacere sportivo. Non l'abbiamo giocata. Arrivavo a Formello e mi vergognavo nei confronti del popolo laziale e degli addetti ai lavori che sono laziali nell'anima. Non per la sconfitta, ma per come è maturata".